JUNIORES ELITE | Tor di Quinto-Savio 1-0, la cronaca

JUNIORES ELITE | Tor di Quinto-Savio 1-0, la cronaca

di Christian RODRIGUES

Il Tor di Quinto, primo in campionato, ospita il Savio che occupa invece la decima posizione.




I padroni di casa, ancora imbattuti, cercano i tre punti dopo il pareggio in casa del Vis Aurelia, che ha impedito ai blaugrana la settima vittoria su 7 partite.

Il Savio dopo la vittoria di misura per 1-0 contro l’Atletico Acilia, cerca punti importanti per risalire la classifica.




Al campo Testa la partita è equilibrata, ed il primo sussulto è del Tor di Quinto.

Libertini da fuori area riceve la sfera dopo una respinta difensiva e lascia partire il destro da fuori area, che è facile preda per Mancini.

Gioca bene il Savio che però non riesce ad incunearsi nella difesa dei padroni di casa, che sono solidi in fase difensiva sventando le occasioni degli ospiti con ottime chiusure.

La miglior occasione del primo tempo è in favore del Savio, su calcio d’angolo, al minuto 28′, Troiano pesca al centro dell’area di rigore Canepa, il quale riesce a svettare bene di testa cercando la conclusione verso la porta.




La sfera però sulla zuccata del numero 9,  termina qualche centimetro sopra la traversa della porta difesa da Carolis.

Nel finale di primo tempo doppia occasione per il Tor di Quinto che va vicino alla rete del 1-0.

Tonanzi e Celesti si scambiano benissimo il pallone a centrocampo, Tonanzi sulla fascia sinistra entra in area di rigore allungandosi troppo il pallone, non riuscendo a tenere il controllo della sfera complice l’uscita con i tempi giusti di Mancini.

Al minuto 46′ ancora Tonanzi di testa, su cross di Libertini dalla destra, va vicino al goal del vantaggio, con la palla che si perde non di molto a lato del palo.

Il primo tempo si chiude quindi a reti inviolate.




Il Savio entra bene in campo nel secondo tempo e cerca subito di dominare il gioco,il primo tentativo arriva dal limite dell’area, con il tiro di De Masi al minuto 2′, che finisce di poco sopra la traversa.

Il Tor di Quinto non ci sta e al minuto 4′, segna la rete del 1-0 con un contropiede fulminante.

Tonanzi a centrocampo apre sulla sinistra per Sornoza, il numero 11 vede sull’altra fascia Pitzalis e lo serve con i tempi giusti, il neo entrato, arrivato dinnanzi il portiere, lo batte con un pregevole tocco sotto che termina in fondo alla rete, per il vantaggio dei padroni di casa.




Partita tesa dopo il goal, con il Savio che non riesce più ad imporre il proprio gioco.

Tentativo da fuori area di Sebastianelli, che prova a svegliare i suoi, ma la conclusione del 5 non sortisce alcun effetto ed è semplice da bloccare per Carolis.

Al minuto 21′ Sornoza trova Libertini sulla sinistra, il numero 4 salta il suo marcatore e tenta il destro a giro sul secondo palo, con la palla che termina di pochissimo a lato del palo destro .

Grande opportunità per il Savio al minuto 23′, con Sebastianelli che riesce a trovare tra le linee Nicosanti, ben appostato in area di rigore, il numero 10 cerca la conclusione di punta che colpisce l’incrocio dei pali e si perde sul fondo, grandissima occasione per il Savio che sfiora il pareggio.

Nei minuti di recupero il Tor di Quinto va vicino alla rete del 2-0, prima con Muscuso e poi con Sornoza, sulla conclusione del primo è bravo Mancini a respingere la conclusione del numero 18.




Mentre Sornoza, in area di rigore al 47′, spedisce sul fondo la palla della sicurezza.

Tor di Quinto bravo a spegnere il match dopo il goal del vantaggio, la squadra di mister Moretti continua la sua marcia trionfale e sale a 22 punti, mantenendo il primo posto in solitaria.

Grande partita disputata dal Savio che è andato più volte vicino al goal del vantaggio, senza riuscire però a concretizzare le occasioni.

Dopo la rete del vantaggio  il Tor di Quinto alza la barricata e gli ospiti, tranne in un occasione, non riescono più a rendersi pericolosi come nel primo tempo.




IL TABELLINO

JUNIORES ELITE

TOR DI QUINTO – SAVIO 1-0

MARCATORI: Pitzalis 4’st (T).

TOR DI QUINTO: Carolis, Pellegrini, Corsetti (Celesti 18’pt), Libertini, Papa, Cancrini, Timperi (Pitzalis 1’st), Mattei, Tonanzi ( Muscuso 16’st), Acanfora (Francioni 27’st), Sornoza A DISPOSIZIONE: Grimaldi, Amente, Valeri,  ALLENATORE: Moretti

SAVIO: Mancini, Passeri, Troiano, Cinei, Sebastianelli, Scartocci, Fabrizi (Kantor 31’st), De Masi, Canepa (Ingrosso 36’st), Nicosanti (Podda 24’st), Mancini (Volpe 21’pt). A DISPOSIZIONE: Facchini, Matteoli, Gelpi. ALLENATORE: Vergari.

ARBITRO Tornese di Latina .

NOTE: AMMONITI : Cancrini (T), Cinei (S), Celesti (T), Passeri (S).




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *