JUNIORES ELITE | Boreale Don Orione-Vigor Perconti 1-3, la cronaca

JUNIORES ELITE | Boreale Don Orione-Vigor Perconti 1-3, la cronaca

di Giorgio SARACINO

La Vigor Perconti, con un netto 1-3 sulla Boreale, conquista la prima posizione del girone B. 21 i punti in classifica, 2 sopra la Nuova Tor Tre Teste, fermata con un pareggio fuori casa dal Latina S.Sermoneta.




Rimane a quota 11 la Boreale di mister Paolini: prima frazione equilibrata; la seconda, meno. La doppietta di Fratini e il sigillo di Chayebi, in momentanea superiorità numerica, non danno scampo ai padroni di casa. Versolomo, arancione, viene allontanato dal terreno di gioco al 10’ della ripresa; Taortina, rossoblù, al 20’. Scarpelli va in rete pochi minuti dopo, ma non c’è nulla da fare. Dirige la gara il Sign. D’Urso.




PRIMO TEMPO: Al 7’ si rendono pericolosi per la prima volta gli ospiti: l’uno-due di Fratini e Rossetti viene interrotto da Spampinato. Tre giri d’orologio più tardi di nuovo i rossoblù: Rossetti ruba la palla a Versolomo e calcia col sinistro sul primo palo; out. All’11’ è la volta di Fratini: servito dal 10 sulla corsia di sinistra, aggancia il pallone e tira: Mirti si oppone. Gli arancioni reclamano la posizione irregolare dell’11, ma Bruno lo mantiene in gioco. Un minuto più tardi non fallisce però Rossetti: corre più veloce di tutti sul binario di sinistra e calcia: il destro sul secondo palo spiazza Mirti. 0-1.




Regalano spettacolo, ora, i ragazzi di mister Bellinati. Al 14’, infatti, Taortina prova la rovesciata: Fratini, sulla corsia di sinistra, vede sulla destra Chayebi; quindi il 6 cambia gioco per il 2; questi, quasi sulla linea di fondo, crossa nel mezzo. Il 9 si coordina e colpisce la sfera: out. Quindi rispondono a più riprese i padroni di casa. Al 16’ dà il là De Cubellis: il tiro dalla distanza non impensierisce Martini; al 23’ è la volta di Superchi: Chiarizeno parte in contropiede e lancia il 9. Questi controlla e spedisce il collo destro verso la porta avversaria: il numero 1 salta e smanaccia in corner. Al 35’ e al 40’ ci prova due volte Superchi: entrambe le conclusioni vengono neutralizzate da Martini. Duplice fischio.




SECONDO TEMPO: La ripresa è più rossoblù che arancione, almeno nella prima parte. Al 5’, gli ospiti: Pugni, servito da Fratini, tira: la conclusione trova la risposta del numero 1. Tre minuti più tardi i rossoblù raddoppiano le distanze: doppietta di Fratini. Madonna lo vede in area, lui si gira e, con un bel gesto tecnico, concretizza. Otto minuti dopo, con la Boreale rimasta orfana di Versolomo per doppia ammonizione, Chayebi mette il lucchetto ai tre punti: ruba la sfera a De Cubellis e punta l’area: arrivato al limite carica il destro sul primo palo. Mirti si allunga ma non ci arriva.




Quando ormai i giochi sembrano esser fatti, ecco il doppio giallo per Taortina: secondo il direttore di gara il 9 ha simulato. 10 contro 10. Gli arancioni si fanno forza e tornano ad attaccare la porta rossoblù: al 24’ infatti, Scarpelli fa esultare i suoi: Chennanovi vede sulla destra Arenella; questi non calcia, ma serve l’11 sulla sinistra. Martini non può nulla. La gara sembra riaprirsi: la Boreale ci prova due volte con Spampinato e de Cubellis, ma non c’è nulla da fare. Triplice fischio.




IL TABELLINO

JUNIORES ELITE

BOREALE DON ORIONE – VIGOR PERCONTI 1-3

MARCATORI Fratini 12’pt e 8’st (VP), Chayebi 16’st (VP), Scarpelli 24’st (BDO)

BOREALE DON ORIONE Mirti, Spampinato, Chennanovi, Bruno, Versolomo, Arenella (C), Chiarizeno (26’st Baiocco), De Cubellis (34’st Angelini), Superchi (11’st Buffa), Vitelli, Scarpelli (34’st De Portu) PANCHINA Camerota, Lucchetti, Nobile ALLENATORE Paolini

VIGOR PERCONTI Martini, Pugni, Iacob, Colacicchi, Paradisi (20’st Indino), Chayebi, Arduini (20’st Martellacci), Madonna, Taortina (C), Rossetti (24’st Casagrande), Fratini (16’st Pasquetto) PANCHINA Pancotto, Mascoli, Spatara ALLENATORE Bellinati

ARBITRO D’Urso di Roma 1,

NOTE Espulsi Versolomo e Taortina, Ammoniti Chiarizeno e Buffa

Ang. 9-3. Rec. 1’pt-4’st.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *