ALLIEVI ELITE | Romulea-Lodigiani 0-1, la cronaca

ALLIEVI ELITE | Romulea-Lodigiani 0-1, la cronaca

di Gianluigi PUGLIESE

È la Lodigiani ad aggiudicarsi il big match della nona giornata del girone B degli allievi elite.




Ai biancorossi basta e avanza il goal al 42’ del secondo tempo del subentrato Marcone per guadagnare 3 punti importantissimi e sorpassare i rispettivi avversari di giornata in classifica, portandosi di fatto a quota 19 punti. I padroni di casa si sono dimostrati piuttosto impacciati, con le idee poco chiare soprattutto nella ripresa, nonostante il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. La partita non è bloccata tatticamente nel primo tempo, dove le occasioni ci sono e i ritmi sono abbastanza elevati. Le manovre di gioco delle due compagini tendono invece ad arrugginirsi nel corso della ripresa.




Partono meglio i padroni di casa che al 6’ vanno vicini al vantaggio in virtù di una bella azione sulla destra che porta al tiro Alcivar, il destro viene respinto tempestivamente dal piedone di Terlizi.

All’11’è Settembre a provarci di prima intenzione, Terlizi risponde ancora. Sul capovolgimento di fronte la Lodigiani dimostra tutta la sua rapidità con passaggi corti nel reparto offensivo e Di Marco, da puro fantasista effettua una bella giocata sulla linea di fondo con susseguante tiro di destro, il tentativo è carico di potenza ma il colpo di reni di Maggini fa si che la conclusione finisca in corner.




Al 14’ è ancora Di Marco a provarci, stavolta di sinistro in corsa dopo un’azione personale in velocità, ma l’estremo difensore giallorosso gli sbarra ancora la strada.

La Romulea non ci sta e al 20’ il colpo di testa di El Shikh  esce fuori di un niente. I padroni di casa chiudono in attacco il primo tempo, provando anche con le conclusioni da fuori: è di Settembre il tiro dai 25 metri; conclusione alta di poco sopra la traversa.




Si va al riposo sullo zero a zero con la Romulea che sembra crederci di più, attaccando a pieno organico, seppur gli ospiti dimostrano qualità da vendere in avanti, dunque è allerta per i ragazzi di Brunelli. La ripresa si apre con un tiro cross di Cusimano che rischia di sorprendere Maggini: palla fuori.




Al 16’ occasionissima Romulea ancora di testa con El Shikh, peccato per i suoi che l’inzuccata del numero 9 venga deviata in angolo da uno strepitoso intervento di Terlizi. Dall’altra parte  il neo entrato Samb sfiora prima il palo alla sinistra del portiere dopo un tiro strozzato di sinistro (26’) e un minuto più tardi ci riprova di testa, con palla sull’esterno della rete.

Proprio quando mancano 3 minuti più recupero al termine della gara, arriva il vantaggio Lodigiani targato Marcone, che solo in area trafigge l’incolpevole numero uno casalingo. Goal pesante che regala la vittoria ai suoi e che lascia rabbia e delusione alla squadra di via Farsalo.

IL TABELLINO




ALLIEVI ELITE

ROMULEA-LODIGIANI 0-1

MARCATORI: 42’st Marcone (LO)

ROMULEA: Maggini, Forti, De Porcellis, Cerbara, Monacu, Ferrarini, Alcivar (43’stVender), Letteri (36’st Farina), El Shikh (39’st Murri), Settembre (30’st Rotoloni), Di Vico PANCHINA: Giacomini, Frenna, Piselli ALLENATORE: Brunelli

LODIGIANI: Terlizi, Shtsefni, Leacche, Trastulli, Di Gregorio, Di Cataldo (16’st Samb), Sansotta, Nascimben, Bonifazi (32’st Deratti), Di Marco (17’st Marcone), Cusimano (36’st Romano) PANCHINA: Branca, Marcelli, Paoloni ALLENATORE: Scaringella

ARBITRO: Pirri di Roma 2

NOTE: AMMONITI 34’pt Forti (RO) REC: 0’pt – 3’st




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *