ALLIEVI FASCIA B ELITE | Accademia Calcio Roma-Montespaccato 5-1, la cronaca

ALLIEVI FASCIA B ELITE | Accademia Calcio Roma-Montespaccato 5-1, la cronaca

di Andrea CELESTI

All’Academy Spot Center si affrontano Accademia Calcio Roma e Montespaccato, due club in cerca di punti dopo gli ultimi pareggi ottenuti.




Parte forte la squadra ospite, che al 1’ ha subito l’occasione per portarsi in vantaggio con Zambrini, che solo in area di rigore si fa ipnotizzare dal portiere avversario. L’Accademia risponde al 6’ con il tentativo dalla distanza di Zaccone, che da posizione defilata lascia partire un sinistro che sfiora la traversa. La squadra di casa insiste e due minuti più tardi ci riprova con De Troia, che dal limite tenta un tiro che sfiora il palo destro.




L’Accademia attacca ma si espone spesso al contropiede degli avversari,  bravi a ripartire in contropiede ma meno a concretizzare. Al 21’ i padroni di casa  ci riprovano ancora con Zaccone, ma il suo tiro è debole e finisce tra le braccia dell’estremo difensore. Il Montespaccato si schiaccia troppo nella propria area e non riesce più a ripartire. L’Accademia insiste e sfiora la rete prima con una punizione dal limite di Stagliano e poi con un tiro da fuori di Turchetti che spaventano non poco il portiere. È il preludio al gol che arriva al 30’ per mano di Antonini, che si inserisce molto bene su un cross di Fumaselli e in tuffo mette dentro. Neanche il tempo di riprendersi dal colpo subito che l’Accademia raddoppia: protagonista è Zaccone, che dopo aver superato due avversari sulla fascia destra mette al centro un cross per Fumaselli che dal limite lascia partire un tiro imprendibile per il portiere.




Al 42’ arriva l’episodio che cambia la gara, con Selle che viene prima ammonito per essere rientrato in campo nel momento sbagliato e poi espulso per proteste, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Nonostante ciò, nel secondo tempo il Montespaccato parte forte e al 6’ va in gol con Zambrini, che riceve un cross dalla destra dell’altro Zambrini e in area di rigore mette dentro con un tiro che si infila all’angolo destro. Neanche il tempo di festeggiare che l’Accademia torna avanti grazie ad un rigore concesso dall’arbitro per un fallo su Fumaselli, travolto dal portiere in uscita: sul dischetto si presenta Carbone che trasforma piazzando la palla all’angolo sinistro. Il Montespaccato non molla e al 20’ va vicina nuovamente al pareggio con Zambrini, che in area di rigore non è abbastanza freddo e tira addosso al portiere. Un minuto più tardi è l’Accademia a colpire con Fumaselli, che si inserisce su un tiro cross di De Troia e solo davanti al portiere mette dentro.




Il Montespaccato non c’è più e al 30’ incassa un altro gol per mano di Stagliano, che in area di rigore trafigge il portiere con un diagonale che finisce all’angolo sinistro. Sul ribaltamento di fronte, la squadra ospite ha l’occasione di accorciare le distanze con un rigore concesso per una mano di Staroccia sul cross di Mot: sul dischetto si presenta Ciminello, che tira forte ma il portiere intuisce e respinge. Sul finale l’Accademia ha l’occasione di colpire i suoi avversari con Leonetti, ma l’attaccante non è abbastanza freddo sotto porta. Vittoria merita per l’Accademia, che ha approfittato della superiorità numerica per buona parte dell’incontro dominando gli avversari. Bisogna comunque dare merito alla squadra ospite, che nonostante tutto ha dimostrato di crederci fino alla fine senza mollare mai.

Tabellino




Allievi fascia b elite

Accademia Calcio Roma-Montespaccato 5-1

Marcatori: 30’pt Antonini (AC), 31’pt, 21’st Fumaselli (AC), 6’st Zambrini A. (MO), 7’st Carbone (AC), 30’st Stagliano (AC)

Accademia Calcio Roma: Mignucci A., Fumaselli R.(21’st Compatangelo C.), Canali E., Quaglia T., Bianco L.(33’st Prizzi M.), Zaccone L.(32’st Staroccia F.), Antonini R.(28’st Braido A.), De Troia T. (24’st Casertano G.), Stagliano F.32’st Leonetti), Carbone L., Turchetti A. All. Contaldo R.

Montespaccato: Micheli G., Roda F., Santicili S., Selle D., Loreti D.(21’st Di Sciullo N.), Ferpazzo T.(11’st Vignali), Zambrini M., Dagni L.(21’st Oberni G.), Sturba L.(11’st Casella), Caruana N.(8’st Mot F)., Zambrini A.(21’st Ciminello) All. Marini A.

Arbitro: Miscione F., Roma Uno

Assistenti: Andrei N., Fabellini L.

Ammoniti: Selle D. (MO), Zambrini A. (MO), Micheli G. (MO), Bianco L. (AC)

Espulsi: Selle D. (MO)




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *