ALLIEVI FASCIA B ELITE | Tor di Quinto-Racing Club 0-2, la cronaca

ALLIEVI FASCIA B ELITE | Tor di Quinto-Racing Club 0-2, la cronaca

di Christian RODRIGUES

Il Tor di Quinto reduce da due vittorie consecutive, ospita il Racing club che dopo la vittoria per 3-2 in casa contro la Latina Sermoneta, cerca 3 punti in trasferta che non trova da due trasferte .




I padroni di casa occupano la nona posizione in classifica, mentre gli ospiti si trovano un gradino sotto rispetto ai ragazzi di mister Pancaro .

La prima conclusione del match è per il Tor di Quinto, al minuto 2′.




Assist di Trubiani che trova Piccone, il quale dal limite dell’area di rigore cerca il tiro, l’esecuzione è però facile preda di Dorentenzio.

Alza la pressione il Racing che però non riesce a costruire azioni degne di nota .

Tor di Quinto di nuovo pericoloso al minuto 19′, il corner calciato da Di marco trova la testa di Trubiani, che ben appostato in area di rigore riesce ad impattare il pallone.




Il colpo di testa del numero 10 è però fiacco, e trova quindi una buona risposta da parte del portiere del Racing, che la fa sua senza troppi problemi.

Ancora un pericolo per gli ospiti che sono fortunati, sulla punizione battuta dal cerchio di centrocampo da Tozzi, Petrucci non riesce di poco a trovare la sfera a pochi metri dalla porta, con la palla che termina sul fondo .

Il Racing in questo frangente non riesce più ad uscire dalla propria metà di campo, con i blaugrana che cercano il goal del vantaggio non riuscendo però nell’intento.

Il primo tempo termina sullo 0-0, con le due compagini che però non si sono risparmiate .




Nel secondo tempo al 4′ minuto di gioco arriva il primo tiro del Racing.

Sulla fascia destra Savaglia trova lo scarico dietro per l’accorente Sabani, il centrocampista fa partire subito il sinistro a giro in direzione del secondo palo, la sfera però si perde di poco a lato del palo sinistro.

Al minuto 16′ l’arbitro fischia una punizione poco fuori dall’area di rigore per il Racing, Savaglia, d’astuzia, batte immediatamente la punizione trovando in verticale Cimini, il neo entrato giunto all’uno contro uno con il portiere lo batte con un destro di piatto, che s’infila nell’angolino basso alla destra del portiere.

Increduli i giocatori del Tor di Quinto vanno a protestare con il signor arbitro, ma la rete è regolare e il Racing è in vantaggio.




Subito la risposta prepotente dei padroni di casa, Adduci a centrocampo trova il varco per Trubiani, il quale giunto in area di rigore si fa fermare da una grande parata di Dortenzio, sulla ribattuta ancora Trubiani sbaglia la conclusione e trova solo esterno della rete, dando solo l’illusione del goal ai tifosi del Tor di Quinto.

I blaugrana continuano ad attaccare facendosi prendere però dalla foga, i padroni di casa non riescono  a creare un azione elaborata, e tentano spesso la palla lunga che non sortisce alcun effetto.

Dopo l’espulsione di mister Pancaro il Tor di Quinto esce di scena.

Al minuto 33′ il colpo di grazia viene inferto da Savaglia che firma lo 0-2 finale.




Sulla fascia sinistra Cimini, in stato di grazia, salta due giocatori e mette il cross basso al centro dell’area piccola, un difensore del Tor di Quinto riesce ad intercettare, ma non a rilanciare la sfera, a questo punto si avventa in area di rigore Savaglia, che con un tiro di esterno destro trafigge Spogani, per la rete che sancisce la fine del match.

Bella partita tra le due squadre, con il Racing che è entrato meglio nella ripresa riuscendo a trovare la rete del vantaggio.

Il Tor di Quinto dopo un buon primo tempo subisce l’impatto del goal subito e non riesce più a giocare il pallone con la tranquillità necessaria .

IL TABELLINO




Allievi Elite fascia B

TOR DI QUINTO 0-2 RACING CLUB

MARCATORI: Cimini 16’st, Savaglia 33’st.

TOR DI QUINTO: Spogani, Paroletti, Monni, Morgante (Putti 13’st), Paolini, Tozzi, Petrucci (Mauti 8’st), Di Marco (Adduci 1’st), Francolini, Trubiani ,Piccone. A DISPOSIZIONE:Capasso, Fiore, Simeoni, Iacobelli. ALLENATORE:Pancaro

RACING CLUB:Dortenzio, Aldrighetti, Zitarelli (Melis 38’st), Sabani, Gattamelata, Colasante, Zanoni, Savaglia, Malfetta (Ruggeri V. 21’st), Valeri (Valerio 33’st), De Marchi (Cimini 13’st). A DISPOSIZIONE:Vento, Colasante, Ruggeri D..  ALLENATORE :Bianchi.

ARBITRO :Ciaramella di Albano laziale.

NOTE: ANGOLI : 3-1. AMMONITI: Gattamelata (R).




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *