Allievi fascia b elite, Pro Roma – Savio 1-2, Rodio e Fabi firmano il successo blues

Allievi fascia b elite, Pro Roma – Savio 1-2, Rodio e Fabi firmano il successo blues

Il Savio inizia subito bene la partita prima con una palla di Pascucci per Bussaglia che colpita di testa finisce fuori e poi su tiro di Pigliapoco su palla messa in mezzo da Lombardo il portiere Di Tommaso para.
Il Pro Roma risponde con Ricca,che su passaggio di Marku, sbaglia il goal del vantaggio a tu per tu con Moretti che gli chiude lo specchio della porta.
Al 10′ Condrò calcia da fuori area ma la palla finisce fuori. Il resto del primo tempo si gioca molto a centrocampo senza grandissime occasioni ne’ da una parte ne’ dall’altra.
Nel secondo tempo la partita cambia grazie anche ai 2 cambi azzeccati da parte del Savio con Rodio e Perutti in campo. Al 7′ è subito Rodio che si accentra dalla destra e calcia in porta ma Di Tommaso fa una grande parata.
Al 11′ il risultato cambia, Rodio la passa a Perutti che la rimette in mezzo all’area per lo stesso Rodio che non sbaglia portando in vantaggio i blues.
Al 14′ su palla messa in mezzo da Lombardo è ancora Rodio che calcia in porta, ma il portiere della Pro Roma compie un grande intervento.
Al 26′ circa l’arbitro espelle il n.6 Ferranti della Pro Roma ma a causa della reazione del giocatore che allunga una mano su di lui, il direttore di gara, sentendosi minacciato, sospende la partita
per circa 20′ per poi riprenderla dal minuto interrotto.
Un minuto dopo la ripresa della partita il Pro Roma pareggia, gran tiro di Abouel che colpisce la traversa ma Luvisoni sulla ribattuta è pronto a mettere la palla in rete. I blues però vogliono fortemente la vittoria e 3′ dopo Fabi riporta in vantaggio il Savio siglando il goal del 2 a 1.
Il Savio a questo punto cerca di fare il 3 goal prima con un gran tiro di Napoletano al 39′ che finisce fuori e poi al 42′ con Fabi che calcia da fuori area ma la palla va al lato.
Grande secondo tempo dei ragazzi di mister Menasci che,dopo la strigliata del proprio allenatore negli spogliatoi,rientrano in campo con più convinzione e reagiscono bene al pareggio portandosi a casa una vittoria importante contro una squadra ostica su un campo difficile.

PRO ROMA – SAVIO 1 – 2

MARCATORI 11’st Rodio (S), 27’st Luvisoni (P), 30’st Fabi (S)
PRO ROMA Di Tommaso, Pantuso, Colasanti, Mastromauro, Pietropaoli, Ferranti, Marku, Giovannelli, Ricca, Abouel Anein, Luvisoni PANCHINA Abdel Meguid, Milanese, Brocco, Gagliardi, Staroccia, Dous, Daneri ALLENATORE Gangemi
SAVIO Moretti, Pigliapoco, Di Pinto, Fabi, Ilari, Vassallo, Pascucci, Condrò, Bussaglia, Mosa, Lombardo PANCHINA Pomponi, Maschietti, Moretti, Fransesini, Napoletano, Perutti, Rodio ALLENATORE Menasci

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *