ALLIEVI ELITE | Ottavia – Totti soccer school 2-2, la cronaca

ALLIEVI ELITE | Ottavia – Totti soccer school 2-2, la cronaca

di Alessandro Leproux

Spettacolo e gol nel pareggio per 2 a 2 all’Ivo di Marco fra Ottavia e Totti Soccer School. Ad un primo tempo che vedeva i padroni di casa in controllo, è seguita una pazza ripresa con tre gol.

Incontro che sembra promettere subito bene, quando, dopo appena un minuto dall’inizio, Tani sfiora gol su situazione da calcio d’angolo, trovando la risposta di Mlitiello. Totti che può vantare una fisicità maggiore in mezzo al campo e negli uomini d’attacco, contrapposta però alla maggior qualità e velocità della compagine di Pucciarelli. Padroni di casa che prendono progressivamente campo e si fanno vedere prima, al 15’, da calcio d’angolo, con il colpo di testa di Angelini che termina a lato e due minuti dopo con l’azione che porta al provvisorio vantaggio. Bella sventagliata di Luciani da sinistra a destra a pescare Anton che lascia sul posto un avversario, prende il fondo e mette un cross forte rasoterra sul primo palo dove, dopo un rimpallo, è più veloce di tutti Di Bartolomeo a trovare la deviazione vincente con la punta del piede. Fase centrale del primo tempo saldamente in mano ai ragazzi in completo blu che potrebbero arrotondare il punteggio prima con Monteiro che calcia fuori a porta sguarnita dopo l’ennesimo ottimo lavoro di Anton sulla destra che aveva messo un bel cross teso in mezzo, cross sfuggito dalle braccia di Della Salandra. Altra possibilità al 32’ in occasione di un cross dalla trequarti di Tondi su cui è ancora Monteiro a coordinarsi male e a ciccare il tiro. Sul finale di tempo esce la squadra ospite che si riaffaccia in avanti ed ha un’occasione con Tani che non trova lo specchio di testa ed ancora col suo bomber che riceve la sponda di testa di Benazi, ma si fa parare la conclusione a tu per tu con Militello.

Primi minuti del secondo tempo in cui accade di tutto: dopo cinque giri di orologio, infatti, la Totti trova il pari da calcio d’angolo con Talucci che trova una bella conclusione al volo con l’esterno. Passa un minuto e l’Ottavia è di nuovo avanti con una perla di Caggia che riceve il pallone, supera un avversario col sombrero ed insacca al volo col mancino, piazzando il pallone sotto il set. Nemmeno il tempo di esultare e, sul conseguente attacco ospite, l’arbitro vede una trattenuta in area ai danni di Della Rocca e concede il rigore: dal dischetto va Tani che realizza senza timore. Trascorsi appena nove minuti il punteggio è sul 2 a 2. Ritmi che restano alti con continui capovolgimenti di fronte e gara che rimane tesa fino all’ultimo istante. Ha un’altra grossa occasione l’Ottavia che potrebbe portarsi a casa l’intera posta quando, al 26’, Maggi, aiutandosi con un braccio, mette giù il lancio di trenta metri di Luciani, ma si fa ipnotizzare da Della Salandra nell’uno contro uno. Pimpante l’ingresso in campo di Barbabella, che al 27’ va vicino al bersaglio con un bel diagonale parato in tuffo basso dall’estremo difensore ospite.

Triplice fischio che interrompe le ostilità consegnando un punto a testa che non fa sorridere particolarmente nessuna delle due squadre, appaiate ad un punto di distanza in classifica.

OTTAVIA – TOTTI SOCCER SCHOOL 2-2 (Allievi Elite)

MARCATORI 17’pt Di Bartolomeo(O), 5’st Talucci(T), 6’st Caggia(O), 9’st Tani rig.(T)

OTTAVIA Militello, Tondi, Borin, Angelini, Luciani, Istrate, Anton(32’st Ferdinandi), Caggia(37’st Soriano), Di Bartolomeo(14’st Barbabella), Maggi, Monteiro

All. Fabio Pucciarelli

TOTTI SOCCER SCHOOL Della Salandra, Della Rocca, Adilardi, Scarpellini, Benazi(27’st Urbinati), Biffani, Masoud(40’st Mazzoli), Talucci, Tani, Ricercato, Pizzulli

All. Valentino Esposito

ARBITRO Leonardo Guadagni di Roma 1

NOTE Ammoniti Monteiro(O), Della Rocca, Biffani(T) Angoli 6-6

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *