GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE | Tor di Quinto – Romulea 3-4

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE | Tor di Quinto – Romulea 3-4

di Michelangelo Ottaviano

La Romulea espugna il Vittorio Testa e batte in rimonta il Tor di Quinto, in un match a dir poco rocambolesco, terminato per tre a quattro in favore degli ospiti. Partita meravigliosa, con le due squadre che hanno dato spettacolo dal primo all’ultimo minuto. Pronti via, passano appena due minuti sul cronometro, e il Tor di Quinto è già in vantaggio con Giglio, freddo nell’uno contro uno con Mani. Un minuto più tardi raddoppia Mocchi per i padroni di casa, con un gran destro dal limite. Inizio schock per la Romulea, che si riprende solo al minuto 21’pt con un bel destro di Tomaselli, accorciando le distanze. Cinque minuti più tardi però, arriva la doppietta di Mocchi, che sembra chiudere definitivamente i giochi per il Tor di Quinto, padrone del campo per tutta la prima frazione di gioco. Al rientro dagli spogliatoi però la musica cambia. La Romulea alza il baricentro, adottando un atteggiamento più offensivo. Il Tor di Quinto, invece, cerca di pungere i suoi avversari in contropiede, ma senza mai affondare il colpo del ko. Leziosità che verrà pagata dai ragazzi di mister Passalacqua, perché la Romulea non molla mai e riapre ancora la partita con Mosetti. Al 35’st, sempre su calcio d’angolo, gli ospiti acciuffano il pareggio con Du Besse, bravo e determinato nella doppia conclusione volante che sorprende Galletti. A questo punto la Romulea, consapevole della propria forza e del momento di sbandamento dei padroni di casa, non ci sta e va alla ricerca del gol della vittoria. Minuto 39’st, ennesima e ultima palla inattiva della gara per i ragazzi di Lupatelli. Tomaselli sistema con cura il pallone e poi fa partire un cross nel cuore dell’area di rigore, dove succede di tutto e, sul probabile tocco di Ravaji, la rete si gonfia. La Romulea riesce a ribaltare una gara, che sembrava avere un epitaffio già scritto per come era cominciata, ma nel calcio mai dire mai. Romulea batte Tor di Quinto quattro a tre.

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE

TOR DI QUINTO – ROMULEA 3-4

MARCATORI: Giglio 2’pt (T), Mocchi 3’, 26’pt (T), Tomaselli 21’pt (R), Mosetti 19’st (R), Du Besse 35’st (R), Ravaji 39’st (R)
TOR DI QUINTO: Galletti, Pezzella, Di Cencio, Tondi, Rosati, Milo, Pozzi, Olivieri, Giglio (24’st  Sorrentino), Crocetti (31’st Festagallo), Mocchi PANCHINA: ALLENATORE: Passalacqua
ROMULEA: Mani, Policano (1’st D’emilio), Gasbarra (18’st Fiori), Mosetti, Mirra, Bivona (24’st Di Galito), Tomaselli, Di Pietrantoni (6’st Perrucci), Pallotta (6’st Ravaji), Du Besse, Nanni (16’st Manfredi) PANCHINA: Lugani ALLENATORE: Lupatelli ARBITRO: Di GIovannangelo di Tivoli NOTE: Ammoniti, Rec. 1’pt-4’st Angoli 8-4

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *