GIOVANISSIMI FASCIA B REGIONALI | Ottavia – Grifone Gialloverde 3-2, la cronaca

GIOVANISSIMI FASCIA B REGIONALI | Ottavia – Grifone Gialloverde 3-2, la cronaca

di Alessandro Leproux

Soltanto l’illusione di un’impresa per il Grifone Gialloverde che aveva accarezzato i tre punti contro un Ottavia a due facce. Dopo un primo tempo opaco per i locali, sotto di due reti, è arrivata la riscossa nella ripresa, col gol del decisivo sorpasso che tiene viva la corsa al primo posto per la compagine di Talarico.

Primi minuti bloccati, con le squadre che si studiano e si affidano in primo luogo alle ripartenze. Proprio in occasione di un contropiede, al 7’, arriva la prima e forse unica chance degna di nota del primo tempo dell’Ottavia: fa tutto bene Ficerai che riceve sulla corsia di destra e si invola trovando una conclusione in diagonale che esce di poco. Grifone che non tarda a rispondere e lo fa con più cinismo, trovando, all’11’ di gioco, il vantaggio con Marzocchi, lesto a ribadire in porta un angolo battuto sul primo palo. Ospiti che approfittano del temporaneo sbandamento dell’Ottavia che non riesce ad imbastire una manovra efficace a causa dei molti errori tecnici e dei passaggi errati. Arriva così il raddoppio con Marinelli, più lesto di tutti a ribadire in porta la respinta del palo sulla punizione di Ottaviano.

Primo tempo che termina con gli ospiti meritatamente avanti e con un Ottavia ancora parzialmente negli spogliatoi.

Intervallo che serve per riordinare le idee ai ragazzi in completo blu, apparsi più determinati e concentrati. Al 4’, infatti, accorcia le distanze il capitano Perugia che deve solo appoggiare il pallone recuperato con caparbietà da Tinti che lo sottrae al portiere avversario.

Grifone che cerca subito di riordinare le idee ed ha, pochi istanti dopo, la palla per riportare a due le lunghezze di vantaggio: recupera Ottaviani che di prima trasforma in offensiva l’azione, pescando fra le linee il solo Caliendo, il cui diagonale con l’esterno destro finisce fuori sfiorando il palo. Appena un minuto dopo, sul cambio di fronte, Ficerai impegna in angolo Ferri con un bel destro dal limite dell’area. Sono le prove generali per il gol che vale il pareggio, messo dentro al 10’ da Monno che insacca di testa in occasione di un calcio d’angolo. Gara che si accende diventando molto bella, con attacchi da ambo le parti. Va vicino al vantaggio il Grifone con Iannotta che vince con forza un rimpallo dopo una rimessa laterale da sinistra e si invola all’altezza del primo palo concludendo però fuori con un destro ad incrociare. Risultato che è destinato a cambiare nuovamente, questa volta in maniera definitiva e grazie alla maggior cattiveria dell’Ottavia che punge al 22’. Ripartenza veloce sulla sinistra e palla scaricata al limite dell’area, dove è troppo solo Perugia che ha il tempo di controllare e piazzare il pallone. Stanchezza che inizia a farsi sentire ed i numerosi cambi servono soltanto ad addormentare il ritmo della partita, saldamente in controllo dell’Ottavia. Non basterà nemmeno l’assalto finale, con il tiro da distanza ravvicinata di Marzocchi bloccato da Galli, per risolvere una partita che era iniziata nel migliore dei modi per la formazione di via Flaminia.

Tre punti di forza e cattiveria per gli undici di Talarico che non dovranno ripetere gli errori della prima frazione, al contrario degli avversari che dovranno ripartire da quanto di buono hanno messo in mostra.

OTTAVIA – GRIFONE GIALLOVERDE 3-2 (Giovanssimi FB Regionale)

MARCATORI 11’pt Marzocchi(G), 26’pt Marinelli(G), 4’,22’ st Perugia(O), 10’st Monno(O)

OTTAVIA Galli, Lisa(27’st Di Giampasquale), Chinche, Soi, Perugia, Marinucci, Ficerai, Rovecchio, Marsili(1’st Capoccia), Tinti, Monno(22’st Di Matteo)

All. Lorenzo Talarico

GRIFONE GIALLOVERDE Ferri, Fagiolo, Iannotta, Ottaviano(23’st La Rosa), Armone, Marinelli, Pennacchioli, Valenzuela(30’st Calzini), Marzocchi, Caliendo(25’st Panza), Gullo(1’st Margani)

All. Alessandro Delli Carri

ARBITRO Luca Vignozzi di Roma 1

 

NOTE Ammoniti Lisa, Soi, Tinti, Perugia(O) Angoli 5-6

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *