ALLIEVI FASCIA B ELITE | Tor di Quinto – Albalonga 0-1, la cronaca

ALLIEVI FASCIA B ELITE | Tor di Quinto – Albalonga 0-1, la cronaca

di Christian Rodrigues

Dopo il buon pareggio per 1-1 in casa della Nuova Tor Tre Teste, il Tor di Quinto cerca i 3 punti in casa contro l’Albalonga.

Partita di bassa classifica, entrambe le compagini cercano la vittoria per risalire la classifica ed evitare la retrocessione dalla categoria.

Gli ospiti si trovano terzultimi, i padroni di casa però si trovano solo due posizioni sopra.

I primi 5′ minuti del match sono di studio tra le due squadre.

L’Albalonga cerca due volte la conclusione da fuori area, prima Iorizzo con il mancino, con la palla che è facile preda del portiere.

Il secondo tentativo è provato da Pinciaroli che , ben servito da Gagliardi, spedisce la palla di poco a lato rispetto alla porta difesa da Spogani.

Altra grande opportunità per l’Albalonga che al minuto 23′ va vicinissima alla rete del vantaggio.

Aspri ben appostato in area di rigore carica il mancino, che però colpisce in pieno il palo, grande conclusione del numero 4 degli ospiti!

Il Tor di Quinto non riesce ad essere incisivo in fase offensiva, con la difesa degli ospiti che riesce ad evitare le azioni pericolose dei padroni di casa.

Primo tempo che termina sullo 0-0, un match privo di emozioni, eccetto per il palo colpito dagli ospiti.

Nel secondo tempo il match si riaccende, ed il Tor di Quinto entra con più convinzione andando subito vicino alla rete del vantaggio .

Al minuto 2′ parte il cross dalla destra di Trubiani, sul quale Romani, in area di rigore, riesce a spizzare verso Putti, il quale a due passi dalla porta spedisce fuori la palla, e spreca una ghiotta occasione per i padroni di casa.

Successivamente al minuto 15′ sono

ancora i padroni di casa che vanno vicini al goal, dopo un errore difensivo recupera palla Del Proposto, che, giunto uno contro uno con il portiere prova a saltarlo, ma l’uscita bassa di Testa è provvidenziale per tenere a galla l’Albalonga.

5′ minuti più tardi è sempre Trubiani a creare grattacapi alla difesa dell’Albalonga, il numero 7 sulla fascia destra fa partire il fendente sul secondo palo, riuscendo a trovare Romano, il quale cerca la conclusione mancina verso il palo opposto, ma è ancora Testa a negare la rete del vantaggio blaugrana con una grandissima parata!

Reazione dell’Albalonga che si fa rivedere in avanti al minuto 22′, Gagliardi a centrocampo, imbecca Bifano.

Il numero 11 controlla la sfera e calcia al volo dai venti metri, con la parabola che impatta sulla traversa e finisce fuori, gran tiro dell’attaccante degli ospiti, che sfiora il goal del vantaggio .

È il minuto 32′ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Trubiani stacca di testa in direzione del secondo palo, sulla linea di porta però Arciprete nega il goal ai padroni di casa.

Dopo la respinta di Arciprete, un attaccante del Tor di Quinto cerca a botta sicura il tiro verso lo specchio della porta, ma Testa è ancora una volta straordinario a parare e a mettere la sfera in calcio d’angolo.

Al 34′ arriva la rete del vantaggio dell’Albalonga, calcio di punizione battuto da Bifano al centro dell’area di rigore, che viene spazzato dalla difesa avversaria, poi Suozzi calcia la sfera verso l’area piccola, dove De Meo cerca il tiro verso la porta .

Il tiro del numero 17 viene però neutralizzato da una bellissima parata di Spogani, sulla ribattuta però la palla termina al centro dell’area di rigore, dove capitan Silvetti fa partire un siluro che s’infila proprio sotto la traversa !

Nel finale c’è tensione tra le due compagini, ma dopo 5′ minuti di recupero l’arbitro dichiara chiusa la contesa e l’Albalonga si aggiudica i 3 punti.

Allievi Fascia B Elite

TOR DI QUINTO 0-1 ALBALONGA

MARCATORI: Silvetti 34’st.

TOR DI QUINTO : Spogani 6.5, Maestrelli 6, Monni 5.5, Agresti 6, Paolini 6, Tozzi 6.5 (De Iulis 1’st 6) , Trubiani 7, Francolini 5 (Mauti 16’st 5.5) ,Campidonico 5 (Del Proposto 2’st 5), Putti 5 (Piccone 39’st s.v.), Romano 6.

A DISPOSIZIONE:Capasso, Fiore, Morgante.

ALLENATORE:Pezzali.

ALBALONGA: Testa 7.5, Grazioso 5.5 (Suozzi 20’st 6), Candelori 6.5 (Biccini 7’st 6) , Aspri 6.5, Petrosino 7, Silvetti 7.5, Balistreri 5.5, Gagliardi 6.5, Iorizzo 5 (Arciprete 24’st 6.5), Pinciaroli 6 (De Meo 1’st 5.5), Bifano 6.5.

A DISPOSIZIONE: Bracconi, Compagnucci,Monego.

ALLENATORE:Talarico

NOTE:AMMONITI: Del Proposto (T) ANGOLI: 5-3

RECUPERO: pt +3′ minuti,st +5′ minuti

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *