ECCELLENZA | Pro calcio Tor Sapienza – Civitavecchia 0-1, la cronaca

ECCELLENZA | Pro calcio Tor Sapienza – Civitavecchia 0-1, la cronaca

Ufficio stampa Pro calcio Tor Sapienza

Eccellenza, 13^ giornata: PC Tor Sapienza – Civitavecchia  0 – 3

PC Tor Sapienza: Trinchera; Barbarisi, Ciampini, Santori, Mele; Della Penna (41’st Nargiso), Di Bella (37’st Barbusca), Minelli (17’st Scardini); Camilli, Mereu, Ruggiero. A disp. : Galati, Graziani, Notarnicola, Maione. All. : Di Loreto.

Civitavecchia: Nencione; Fatarella, Iacomelli, Befani (3’st Marino), Gimmelli; Di Gioacchino, Tabarini (43’st Bezziccheri), Filangeri; Cerroni (41’st Sargolini), Gaudenzi, Coco. A disp. : Sanfilippo, Feuli, Marras, Di Fiandra. All. : Fronti.

Arbitro: Ravaioli di Tivoli

Marcatori: 13’st Tabarini, 15’st Coco, 30’st Marino

Note: 1′ e recupero; ammoniti Iacomelli, Befani, Minelli, Santori, Fatarella; espulsi Mereu e Fabietti nell’intervallo

Il Tor Sapienza perde lo scontro salvezza contro il Civitavecchia.

Fatale ai ragazzi di Di Loreto, il rosso rimediato a Mereu durante l’intervallo, che li ha privati di un uomo prezioso durante la ripresa. Senza l’episodio avvenuto durante l’intervallo, il Tor Sapienza avrebbe avuto ottime possibilità di portarsi a casa tre punti esiziali per lo sviluppo del campionato.

Il primo tempo del Tor Sapienza infatti era stato molto positivo, con i ragazzi di Di Loreto che troverebbero anche il gol al 39′, ma Ravaioli ravvede fuorigioco di Minelli sul bel cross di Barbarisi.

I padroni di casa avevano maturato più occasioni degli ospiti, con un inserimento di Minelli al 9′ e un tiro di Barbarisi al 14′ finito alto.

Il Civitavecchia recriminava per la chance sprecata da Tabarini al 22′, il veloce attaccante a tu per tu con Trinchera tirava fuori, dopo aver dribblato Mele convergendo da destra.

Protagonista anche Nencione con una grandissima parata su Camilli al 39′.

Sembrava un buon momento per il Tor Sapienza,che però tornerà in campo nella ripresa con un uomo in meno, stante l’espulsione di Mereu durante l’intervallo per un battibecco con il dirigente Fabietti del Civitavecchia,

In dieci per tutta la ripresa, il Tor Sapienza cade sotto i colpi di un Civitavecchia cinico. Al 13′ è Tabarini a mettere in rete dopo un pasticcio della difesa in disimpegno, due minuti dopo la ripartenza di Coco non lascia scampo a Trinchera, mentre il 3 – 0 arriva alla mezz’ora ed è firmato da Marino, autore di un destro a giro pregevole da fuori area.

Adesso si fa dura per il Tor Sapienza, che dovrà lavorare molto per superare questo periodo negativo.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *