Serie A, Roma ok, 3-1 alla Spal: Dzeko, Strootman e Pellegrini a segno, gol della bandiera per Viviani

Serie A, Roma ok, 3-1 alla Spal: Dzeko, Strootman e Pellegrini a segno, gol della bandiera per Viviani

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Tre a uno per una Roma che non fa sconti, che piega di prepotenza e con merito una Spal mai veramente pericolosa grazie alle reti di Dzeko, Strootman e Pellegrini. Utile a poco il gol dell’ex Viviani nel solo o quasi tiro ospite.

Più che una partita è stata un festival del gol. Più che una sfida è stato un tiro al piattello dei giocatori giallorossi su Gomis, col portiere della Spal che si è anche difeso con le “unghie e i denti” svettando i pericoli (e non pochi) arrivati dalle sue parti, dovendosi però piegare ai gol, entrambi nel primo tempo, di Dzeko e Strootman.

Gara che si mette subito in discesa per la Roma, Felipe, dopo appena 10’ viene espulso costringendo la Spal a giocare il resto della partita in dieci per il fallo del difensore brasiliano su Dzeko lanciato in porta.
Piove sul bagnato per la formazione di Mister Semplici, la Roma sfrutta immediatamente la superiorità numerica e al 19’ sigla il vantaggio proprio di Dzeko. L’attaccante bosniaco controlla in area un cross di El Shaarawy dalla sinistra e in diagonale di mancino calcia in porta col pallone che prima bacia il palo e poi entra in rete.

La Spal sembra arrendevole tutta dietro la linea della palla, con Alisson che non si sporca mai veramente i guantoni con la Roma che cerca allora il raddoppia per incanalare la partita su binari ancora più sicuri. Gomis è costretto al miracolo o quasi in più di un’occasione ma l’estremo difensore in prestito dal Torino è costretto ad arrendersi al 32’ con Strootman che batte a rete su una corta ribattuta dello stesso numero uno biancoazzurro.

Musica che non cambia nella ripresa con la Roma che cala il tris. Al 7’ Kolarov crossa dalla sinistra, Pellegrini si inserisce e di testa batte a rete.
La Spal accorcia le distanze tre minuti più tardi. Manolas trattiene in area Mora, per l’arbitro è calcio di rigore, dal dischetto si presenta Viviani che al secondo tentativo fatto ripetere da Abisso Alisson respinge ma nulla può sulla ribattuta del centrocampista biancoazzurro.

Il finale di partita dice poco o nulla se non per una traversa colpita da Pellegrini da calcio piazzato con Gomis bravo a deviarla prima sulla traversa e poi in corner pochi minuti prima del fischio conclusivo.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *