ALLIEVI ELITE | Nuova Tor Tre Teste – Tor di Quinto 1-1, la cronaca

ALLIEVI ELITE | Nuova Tor Tre Teste – Tor di Quinto 1-1, la cronaca

di Andrea Marchettini

Finisce in parità la sfida della dodicesima giornata di campionato tra Nuova Tor tre Teste e Tor di Quinto. Un gol per tempo sentenzia il risultato finale che condanna notevolmente di più i padroni di casa, rei di essersi svegliati troppo tardi e di non aver approfittato del passo falso del Trastevere per ottenere la vetta della classifica. Classifica che appare sempre più corta e affascinante grazie alle vittorie di tutte le formazioni in zona play-off.

La Tor Tre Teste appare inerme, quasi bloccata durante la prima frazione di gioco e ne approfittano, perciò, gli ospiti che al 20’ passano in vantaggio con capitan Celesti, molto bravo a gestire in area una palla alta e a piazzarla col sinistro nell’angolino lontano. Ci si aspetterebbe una reazione concreta dei padroni di casa che però arriva in modo incerto e confusionario, annichilita dalla buona gestione del vantaggio del Tor di Quinto che, con caparbietà, conclude il primo tempo sul risultato di 0-1.

Nella ripresa è tutt’altra partita: la squadra di Corsi prende coraggio e schiaccia nella propria metà campo gli avversari. Impallomeni e Reale sono i più intraprendenti nei primi minuti ma calciano rispettivamente fuori e troppo centrale per impensierire il portiere. I padroni di casa, molto sbilanciati, rischiano al 24’ di subire il contropiede del Tor di Quinto ma Lori è bravissimo a leggere in anticipo le mosse avversarie e, con un’uscita tempestiva, sventa il pericolo. La Nuova Tor Tre Teste non demorde e al 26’ trova il gol del pareggio con La Vecchia che, con un sinistro preciso ma non molto potente, trova impreparato Giudice e riporta il risultato sul pareggio. Pareggio che a questa punto va stretto alla squadra rossoblù, sfortunata in un paio di circostanze nel finale prima con Reale (acrobazia che sfiora la traversa), poi con Impallomeni. Il destino a volte è beffardo, ma non abbastanza in questo caso, perché l’ultima vera occasione è a favore degli ospiti che con Sartori rischiano di riportarsi in vantaggio se non fosse per un attentissimo Lori, pronto ad intervenire. Termina quindi sul risultato di 1-1 la sfida tra le due compagini giovanili che non smentiscono i pronostici di gara entusiasmante, regalando brividi e spettacolo al “Candiani”.

ALLIEVI ELITE

NUOVA TOR TRE TESTE – TOR DI QUINTO  1 – 1

 

NUOVA TOR TRE TESTE: Lori, Belletti, Albanesi (32′ st Nastasi), Santoni, Nguyen (1′ st La Vecchia), Ciambellari (19′ st Bucur), Mattei, Impallomeni (C), Reale, Maxim, Felici. A disp.: Mannella, Alagna, Bravin, Spizzichino. All.: Corsi.

TOR DI QUINTO: Giudice, Mosesso, Tartaglia, Sartori, Celesti (C), Agresti, Berardelli, Grapassonni, Romalo, Trubiani (30′ st Vagrarelli), Rapini. A disp.: Spogani, Schinaia, Organtiu, Cruciali, Testa, Cirillo. All..: Anselmi.

ARBITRO.: Ponzo (Ciampino)

MARCATORI: 20′ pt Celesti (TdQ), 26′ st La Vecchia (NTTT)

AMMONITI: Berardelli (TdQ), Celesti (TdQ)

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *