ALLIEVI FASCIA B ELITE | Aurelio Fiamme Azzurre – Grifone Monteverde 3-2, la cronaca

ALLIEVI FASCIA B ELITE | Aurelio Fiamme Azzurre – Grifone Monteverde 3-2, la cronaca

di Gianluigi Pugliese

È una partita ricca di colpi di scena ed emozioni fino alla fine quella tra Aurelio Fiamme Azzurre  e Grifone Monteverde. Sono i padroni di casa  a spuntarla proprio al penultimo minuto di recupero, grazie alla zampata vincente in mischia da parte del difensore Quintin.

Andiamo con ordine però: al fischio d’inizio  la squadra di Mister Marinelli sembra meritare quei punti di vantaggio in classifica nei confronti dell’avversario.Non a caso la partenza sprint dei suoi prende in controtempo un Grifone ancora mentalmente negli spogliatoi. Al 2’ l’Aurelio va subito in vantaggio con Presutti, il quale ben posizionato sul secondo palo, deve solo spingere in rete un bel cross proveniente da un corner dalla sinistra. Il goal al passivo non scuote affatto gli ospiti, che anzi, accusano il colpo al minuto 11, quando Massaroni anticipa tutti e mette sotto la traversa il pallone del due a zero. L’attaccante è bravo a capitalizzare nel migliore dei modi il lavoro eccezionale di Conte sulla fascia destra.

Dopo una falsa partenza, i grifoni riescono a trovare la calma e la lucidità per uscir fuori da un frastornante avvio di gara e, alzato il baricentro, pressano gli avversari e attaccano le zone centrali del campo in fase di possesso. Alla mezz’ora su un pallone apparentemente innocuo, è bravissimo Tataranni a crederci fino all’ultimo, a riconquistare la sfera e a servire Moranno in zona dischetto, che di piatto destro a porta spalancata non può sbagliare. È il goal che riapre la partita e che galvanizza gli ospiti. Il match ora è davvero equilibrato e l’Aurelio rischia di subire già il raddoppio, quando gli avversari al termine di un’azione confusionaria colpiscono il legno alla destra di Conforti.

La squadra di casa però dimostra rapidità e ottimi spunti in zona offensiva, e l’asse Massaroni – Tataranni può infierire e come. Al 41’ è proprio il numero undici Tataranni ad involarsi a tu per tu con Bertinelli, ma il piazzato destro viene messo in angolo da un provvidenziale intervento di quest’ultimo, che di fatto mantiene vive le speranze dei suoi. Al duplice fischio, protagonisti e non, tutti a bere un thè caldo.

Nella ripresa non vi sono sussulti e le compagini si battono ad armi pari, seppur scarseggino  giocate tecniche importanti.  Al 38’ però,ci pensa Lanari dal nulla, a pareggiare i conti. L’esterno destro del Grifone, converge verso il centro e di collo esterno (forse un cross?) trafigge Conforti sul primo palo. La gioia del goal – rimonta dura davvero poco.

Sull’ultima occasione della gara è Quintin a trovare il piattone vincente che porta di nuovo e definitivamente in vantaggio l’Aurelio. Non c’è più tempo – o forse si per le proteste e la rabbia degli ospiti in un finale accesissimo in campo e sulle panchine – per raccontare i fatti di cronaca calcistica, finisce 3 a 2, ma il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per quello che si è visto sul terreno di gioco.

ALLIEVI FASCIA B ELITE

AURELIO FIAMME AZZURRE – GRIFONE MONTEVERDE 3-2

MARCATORI: 2’pt Presutti (A), 11’pt Massaroni (A), 30’pt Morano (G.M), 38’st Lanari (G.M), 48’st Quintin (A)

AURELIO FIAMME AZZURRE: Conforti, Ceccarelli  (14’st Tataru), Lamonarca, Evangelista, Pelillo, Quintin, Ioli, Presutti (21’st Palumbo), Massaroni, Tampwo (36’st Pizzoni) Conte

PANCHINA: Narcelli, D’Ambrogi, Fiore, Cinque

ALLENATORE: Marinelli

GRIFONE MONTEVERDE: Bertinelli, Romagnoli, Fidente (18’st De Cuntis), Pizzino, Fe, Caviglia, Lanari, Morano (1’st Lolli), Tataranni, Marchetto  (26’st Di Porto) Bartocu (31’st Casamenti)

PANCHINA: Pentangelo, Onori, Giacanza

ALLENATORE: Ottaviani

ARBITRO: Corpanella di roma uno

NOTE: ESPULSI 48’st Lanari

ANGOLI: 7 – 7

REC: 0’pt – 5’st

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *