ALLIEVI FASCIA B ELITE | Pro Calcio Tor Sapienza-Urbetevere 1-1, la cronaca

ALLIEVI FASCIA B ELITE | Pro Calcio Tor Sapienza-Urbetevere 1-1, la cronaca

di Ufficio Stampa PRO CALCIO TOR SAPIENZA

PC Tor Sapienza e Urbetevere fanno 1 – 1 nel match d’alta quota del girone A.

La capolista si è presentata al Castelli con grandi motivazioni, sbloccando per prima la gara, ma i gialloverdi hanno saputo reagire con carattere, pareggiando praticamente subito i conti e giocando un secondo tempo molto accorto.




Peccato per un paio di occasioni che, se sfruttate, potevano portare i gialloverdi alla vittoria ma pareggiare 1 – 1 contro la squadra campione in carica Giovanissimi è un risultato di grande livello. Il pari serve comunque a impedire la fuga dei gialloblu, con il campionato che rimane apertissimo.

Nei primi minuti si era presentata meglio l’Urbetevere in campo: i ragazzi di Ripa fanno la partita e passano in vantaggio con Iacoponi, bravo a mettere dentro un bell’invito dal limite con l’esterno.




Iacoponi sfiora il raddoppio poco più tardi, centrando un palo al 17′, ma poi il Tor Sapienza si sveglia e pareggia con Di Fazio, ben servito da Niccolò Anselmi (pericoloso anche poco prima, bravo Coluccia).

Nella ripresa meno occasioni, più combattimento e nessun calo di concentrazione da parte delle due compagini.




Iacoponi rimane il più pericoloso degli ospiti, poco preciso al 20′, mentre Galli e Forte sciupano due buone occasioni nell’utimo quarto d’ora.

Termina così in parità la gara fra le prime due della classe, destinate a darsi battaglia per tutto il campionato.




IL TABELLINO

ALLIEVI FASCIA B ELITE

PRO CALCIO TOR SAPIENZA-URBETEVERE 1-1

PC Tor Sapienza: Cappannari, Anselmi, Verticchio (21′ st Facchini), Bamba, Ercoli, Forte, Galli (41′ at Terra), Ferrone (34′ st Bertini), Aversano, Fagiani (15′ st Giocondi), Di Fazio. A disp.:Capodivento, Aliberti, Giraudo. All.: Anselmi.

Urbetevere: Coluccia, Minotti (6′ st Gaspari), Saccuti, Proietti, Bertollini, Bruschi (C), Iacoponi (32′ st Parisi), Lombardi (25′ Marras), Pansera, Cuomo, Formiconi (6′ st Casavecchia). A disp.: Ugolini, Di Veroli, Forin. All.: Ripa.

Arbitro: Di Virgilio di Roma 2.

Marcatori: 14’pt Iacoponi, 25’pt Di Fazio

Note: 0′ e 5′ recupero; ammonito Facchini




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *