ALLIEVI PROVINCIALI | Aranova – Manziana 10-1, la cronaca

ALLIEVI PROVINCIALI | Aranova – Manziana 10-1, la cronaca

di Michelangelo Ottaviano 

L’Aranova passeggia e spazza via il Manziana, impartendo un sonoro dieci a uno agli ultimi della classe. Pronti via, passano due minuti e i padroni di casa sono già in vantaggio con Cioffi, bravo a risolvere una mischia in area di rigore con un potente destro. A sorpresa però gli ospiti agguantano il pareggio, approfittando della poca concentrazione in fase di possesso dell’Aranova e delle tante occasioni divorate dai rosso-blu. L’autore del pari è Conti che, al 14’st, corregge in rete una punizione di Chirichilli, dopo una respinta non perfetta di Accoroni. La situazione di pari dura però appena sette minuti perché, dopo le innumerevoli occasioni sprecate dai padroni di casa, Colagrossi disegna con il destro una parabola meravigliosa, riportando i suoi in vantaggio. L’Aranova non affonda, e il primo tempo termina sul parziale di uno a uno. Al rientro in campo i padroni di casa cambiano completamente atteggiamento in campo. Le parole di mister Sale negli spogliatoi, permettono alla squadra di giocare con più concentrazione e quindi di indirizzare la partita verso i binari della vittoria con facilità. Al 2’st della ripresa, Simoni mette dentro di testa su angolo il gol del tre a uno, spegnendo completamente anche le ultime speranze degli ospiti e dando il via alla lunga serie di reti realizzate dai suoi. Sette minuti più tardi Incerchi, nel tentativo di intercettare un cross, infila il proprio portiere segnando il quattro a uno. Pace serve la manita con un bel sinistro ad incrociare al 18’st. Al 21’st e al 25’st anche Zampini e Luca partecipano alla festa infilando a tu per tu un incolpevole Melnic. L’incubo, purtroppo, non è finito per il Manziana. Cibba decide di mettere la ciliegina su una torta già buonissima, realizzando una tripletta da subentrato. L’Aranova fa dieci, e arriva perentorio il triplice fischio del direttore di gara. Questa vittoria schiacciante è un segnale forte dato al campionato, le altre squadre sono avvertite: l’Aranova fa paura.

Aranova – Manziana Allievi Provinciali

ARANOVA CALCIO 10

MANZIANA 1

MARCATORI: Cioffi 2’pt (A), Conti 14’pt (M), Colagrossi 21’pt (A), Simoni 2’st (A), Incerchi aut. 9’st (A), Pace 18’st (A), Zampini 21’st (A), Luca 25’st (A), Cibba 31’st, 38’ st, 40’ st (A) ARANOVA: Accoroni, Santonicola (22’st Codre), Simoni (16’st Musso), Zampini, De Gasperis, Mastrodascio (16’st Salerno), Antonelli, Colagrossi (15’st Meneghini), Cioffi (15’st Pace), Luca, Di Meo (20’st Cibba) PANCHINA: ALLENATORE: Sale MANZIANA: Melnic, Falko, Fertuzzi, Incerchi, Conti, Finocchi, Chirichilli, Cagiola, Del Varo, Caristo, Iacob (1’st Selli) PANCHINA: ALLENATORE: Carbone ARBITRO: NOTE: Angoli 8-1 Rec. 0’pt-0’st Ammoniti Incerchi (M)

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *