ALLIEVI REGIONALI | Futbolclub – Cantalice 1-0, la cronaca

ALLIEVI REGIONALI | Futbolclub – Cantalice 1-0, la cronaca

di Christian Rodrigues

Si affrontano Futbolclub e Cantalice per la decima giornata del campionato Allievi Regionali .

Partono bene gli ospiti, e al 4′ minuto vanno vicini alla rete del possibile vantaggio .

Bonifazi recupera palla sulla trequarti di campo avversaria e fa partire la conclusione mancina, che però è facile preda di Colaiacovo.

Ancora gli ospiti a rendersi pericolosi al minuto 10′: Russo riesce dalla fascia destra a far partire un cross che viene ben respinto dalla difesa del Futbol, la sfera dopo la respinta capita fuori area sui piedi di Bonifazi, che non ci pensa su e scarica il mancino verso la porta avversaria, la sfera però scheggia il palo e ricapita sui piedi di Russo, il quale però spedisce sul fondo un’altra buona opportunità per il Cantalice.

Il primo tiro del Futbol arriva al minuto 15′, con il tentativo di Manzini da fuori area, che si termina largo rispetto alla porta degli ospiti.

La partita è molto equilibrata, ma alla praticamente alla fine del primo tempo questo equilibrio si spezza.

Calcio di punizione dalla fascia destra per il Futbolclub al minuto 38′, Battisti riesce a mettere un traversone intrigante al centro dell’area, nella confusione dell’area di rigore Brentegani tocca la sfera fortuitamente battendo Di Gennaro e facendo passare i padroni di casa in vantaggio .

Il primo tempo si conclude quindi sul parziale di 1-0.

Rientra bene in campo il Futbol nella ripresa che preme per cercare la rete del 2-0.

2′ minuto di gioco quando Marchetti fa una buona sponda aerea verso Habib, il numero 11 tenta il tiro in porta, ma il suo destro è debole,  facile presa del portiere del Cantalice.

Poco dopo si fa rivedere il Cantalice al

minuto 6′, Mei riesce a trovare l’appoggio per l’occorrente Brentegani, il quale cerca subito il tiro mancino verso il secondo palo, il numero 3 degli ospiti però trova una buona risposta da parte di Colaiacovo che nega la rete del pareggio al Cantalice.

Risposta del Futbol con Habib che sulla fascia sinistra si smarca del proprio marcatore e incunea il pallone verso Marchetti, il quale giunto a tu per tu con il portiere tenta la conclusione che però coglie solo l’esterno della rete.

Altra grande opportunità per il Futbolclub al minuto 20′, Millozzi è bravissimo a recuperare la palla e a saltare D’Ippolito in velocità, arrivato sul fondo riesce a mettere un cross basso sul secondo palo verso Habib, il quale cerca la conclusione con il piatto a botta sicura, ma la parata di Di Gennaro con la mano destra è straordinaria e salva il risultato .

Ci riprova il Cantalice in avanti, Dionisi, poco fuori l’area di rigore, riceve il passaggio di Mei sulla fascia destra, l’attaccante esterno degli ospiti prova il tiro con il sinistro che sfila di poco a lato del palo destro della porta difesa da Colaiacovo.

Nel finale il Futbolclub rimane in dieci uomini per l’espulsione di Fioretti, ma i ragazzi di mister Rivetta non mollano e, anche grazie alla prestazione difensiva di Manzini e Sticca, riescono a trovare la prima vittoria stagionale.

Allievi regionali

FUTBOLCLUB 1-0 CANTALICE

MARCATORI: Brentegani 38’pt (Autorete).

FUTBOLCLUB: Colaiacovo, Caselli,  Scarcia, Battisti, Manzini, Sticca, Millozzi (Pagano 22’st), Fioretti, Marchetti, Errico, Habib.

A DISPISIZIONE: Taurino, Cavalaglio, Troisi.

ALLENATORE: Rivetta.

CANTALICE: Di Gennaro, D’Ippolito, Brentegani, Bonifazi, Santini (Taddei 12’st), Ciancarelli, Civic (Biafora 1’st), Falasca (Ferretti 1’st), Russo (Picciolini 10’st), Mei, Dionisi.

A DISPOSIZIONE: Paolucci, Rosati, Ippoliti.

ALLENATORE: Pezzotti.

ARBITRO: Mohamed di Tivoli

NOTE

AMMONITI:Manzini (F).

ESPULSI: Fioretti 35’st per doppia ammonizione.

ANGOLI: 6-1

RECUPERO: +0′ pt, +3′ minuti st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *