DLF Civitavecchia: le cronache dei 2003, 2004, 2005 ed Esordienti

DLF Civitavecchia: le cronache dei 2003, 2004, 2005 ed Esordienti

Ufficio stampa DLF Civitavecchia

DLF: 2003 sconfitti, pari per i 2004

Giovanissimi Regionali 2003

Una sconfitta assolutamente immeritata, quella subita dai giovanissimi di mister Midei ad opera di una Petriana che ha preso tre punti con un solo tiro in porta. La porta dei padroni di casa è stato continuo bersaglio da parte dei biancoverdi, ma l’imprecisione sotto porta e la tanta sfortuna di oggi, hanno contribuito a tornare dal Pio XII a mani vuote. La gara è stata condizionata anche da brutto infortuni capitato ad Alfredo Bencini in avvio di gara, frattura della clavicola; la famiglia DLF augura un grande “In bocca al lupo”  di pronta guarigione al giovane calciatore e si augura di rivederlo quanto prima in campo.

La gara si decide al 3’ della ripresa, quando dagli sviluppi di una mischia in area, la palla finisce alle spalle di Ferrilli. I biancoverdi hanno una buona reazione allo svantaggio e ricominciano a macinare gioco. Le occasioni per pareggiare non mancano e Tamasi, Coppari, Di Stefano, Saladini e Scirocchi non riescono a finalizzare le azioni da gol create. Al termine della gara si contano anche tre traverse colpite da biancoverdi a portiere battuto.

Sconfitta difficile da commentare, e forse anche da digerire per il tecnico Andrea Midei: “Di sicuro non meritavamo di perdere – sottolinea – abbiamo dovuto far fronte all’infortunio di Bencini che ci ha un po’ scosso , ciononostante i ragazzi hanno dato il massimo, non posso rimproverare nulla. È stata una partita giocata sul filo dell’equilibrio, di quelle in cui gli episodi diventano decisivi. Potevamo tornare da questa trasferta con un risultato positivo invece ci resta l’amarezza per una domenica sfortunata.

Tabellino:

Petriana – DLF Civitavecchia 1-0

DLF Civitavecchia:

Ferrilli, Avallone, Paniccia, Tersigni, Gagliardi, Midei, Di Stefano, Bencini, Saladini, Coppari, Tamasi, Scimemi, Antonelli, Tombolelli, Napolitano, Scirocchi, Romitelli, D’Amico.

Allenatore: Sig. Andrea Midei

Arbitro: Sig. Greta Salvati  (sez. Roma 1)

 

 

Giovanissimi Regionali Fascia B 2004

Al Galli di Cerveteri, si chiude con un pareggio per 2-2 l’ottava giornata di campionato per i Giovanissimi Regionali Fascia B, guidati da Fabio Secondino. Ancora un’occasione persa per scalare una classifica ancora deficitaria di punti. Forse questa era la più ghiotta visto che i biancoverdi per due volte si sono fatti raggiungere subendo il definitivo pari a pochi minuti dalla fine.

Gara vibrante e spettacolare tra due squadre che puntavano entrambe ai tre punti, affrontadosi a viso aperto, senza esclusione di colpi. I biancoverdi trovano il primo vantaggio con Elisei ma non hanno neanche il tempo di gioire che Ardel pareggia subito per il Città di Cerveteri. Pari che accompagnerà le due squadre al riposo.

La ripresa si apre frizzante come la prima frazione di gioco e il DLF trova il nuovo vantaggio con Baroncini.

I Biancoverdi, forti del vantaggio amministrano il gioco evitando complicazioni difensive. Quando sembrava che i bottino pieno fosse cosa fatta, arriva il definitivo pari dei padroni di casa con Alfarano.

Contento a metà il DS Baffetti: “Pari abbastanza giusto, però dobbiamo dare maggiore continuità ai risultati, questo è un punto che lascia l’amaro in bocca, soprattutto perché siamo stati in vantaggio per ben due volte, e soprattutto perché non riusciamo ad avere quella cattiveria agonistica e quel cinismo giusto che potrebbero portarci ad aver una classifica più tranquilla”.

Tabellino:

Città di Cerveteri – DLF Civitavecchia  2-2

DLF Civitavecchia:

Notari, Orchi, Di Stefano, Di Giorgio, Gallina, Mollenbeck, Forte, Mura, Elisei, Di Gennaro, Da Lozzo, Shabanaj, Bergantini, Sanracroce, Velardo, Baroncini, Vargiolu, Chessa.

Allenatore: Sig. Fabio Secondino

Marcatori: Elisei (DLF), Ardel (C), Baroncini (DLF), Alfarano (C).

Arbitro: Sig. Andrea Marisca (sez. Civitavecchia)

 

 

Giovanissimi Provinciali Fascia B 2004/05

Ancora una volta i Giovanissimi Sperimentali sono costretti ad accettare un risultato che non rispecchia quanto creato sul campo. Contro la Virtus Bracciano, infatti, i ragazzi di mister Grosselli sono stati sconfitti per 2-1 al termine di una gara combattuta e equilibrata. Sono i biancoverdi che prendono subito le redini di gioco, e l’approccio positivo viene premiato con il vantaggio di Mura. La Virtus soffre il pressing dei biancoverdi ben messi in campo da Grosselli e in più occasioni rischiano di subire il raddoppio con  il portiere braccianese che si eleva protagonista.

Nella ripresa, seppur le due formazioni si equivalgono nel gioco e nelle occasioni, è la Virtus che prima trova il pari e a dieci dal termine il beffardo gol del vantaggio, che condanna immeritatamente i dielleffini alla sconfitta.

Tabellino:

DLF Civitavecchia – Virtus Bracciano   1-2

DLF Civitavecchia:

Orchi, Leone, Gallina, , Di Gennaro, Velardo, De Gianni, Da Lozzo, Santacroce, Mura, Elisei, Conte, Vargiolu, Baroncini, Del Rio, Chessa.

Allenatore: Sig. Giuseppe Grosselli

Marcatori: 22’ pt Mura (DLF)

Arbitro: Sig. Arianna Straface (sez. Civitavecchia)

 

 

Esordienti 2006 e Pulcini 2007

Mattinieri i ragazzi di Mister Romagnoli che, domenica 03 dicembre, hanno ospitato i 2006 del Team Dabliù Soccer Accademy presso il Green di Viale Baccelli per un match che alla vigilia si prospettava molto impegnativo. E le attese non sono state deluse! Infatti già dalle battute iniziali gli undici capitolini si sono mostrati ostici e ben organizzati in campo, ma i nostri non sono stati da meno, anzi hanno sempre tenuto il bandolo della matassa, facendo intendere per tutta la durata dell’incontro che, dopo 1-0 siglato nelle fasi concitate di avvio primo tempo da Eduard Popescu,  il secondo gol era nell’aria, data la gran quantità di gioco macinato. Al termine dei minuti regolamentari il risultato resta di 1-0 per i padroni di casa e, numericamente parlando, va addirittura stretto ai biancoverdi, ma quello che ha veramente colpito gli addetti ai lavori è stata la qualità del gioco offerto dai padroni di casa. Come professato ad inizio torneo, sembrano definitivamente archiviate le sconfitte con la Polisportiva Carso e il Frosinone. Ora si continua ad andare avanti in questa fase di miglioramento e di acquisizione delle proprie reali capacità.

Analogo impegno dei “fratelli maggiori” per i 2007 di Mister De Gaetano che, per un mezzogiorno davvero di fuoco, hanno incrociato gli scarpini con la Dabliù Soccer Accademy.

Il primo tempo finisce in parità con un esclusivo predominio dei padroni di casa, che pagano a caro prezzo il mancato vantaggio in quanto nel secondo tempo vanno sotto di due gol subendo soprattutto la superiorità fisica degli avversari. Nel terzo tempo la partita si riapre con un gol del furetto biondo Gabriele Belloni su preciso assist di Giovanni Minervino. Nonostante alcune occasioni per agguantare il pareggio non concretizzate dai pulcini di casa, nell’ultimo minuto di recupero arriva il  quarto gol degli ospiti per il risultato finale di 4-1.

Mister De Gaetano si dice molto soddisfatto della prova tenuta dai suoi ragazzi che hanno subito solo in parte l’avversario, anche se il risultato sembra indicare il contrario.

Partita archiviata e testa proiettata in avanti per il prossimo impegno.

DLF OnClick/MP/EG

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *