L’Atletico Monteporzio batte in rimonta lo Sporting Torbellamonaca

L’Atletico Monteporzio batte in rimonta lo Sporting Torbellamonaca

Ufficio Stampa Sporting Torbellamonaca
ATLETICO MONTEPORZIO-SPORTING TORBELLAMONACA 5-2
ATLETICO MONTEPORZIO: Annibale, Teofani (37′ st De Cinto), Cupellini, Ascenzi, D. Teofani, Schina (42′ st D’Antoni), Martini (41′ st Formica), Martinelli (32′ st Notari), Mudadu, Celano, Mazzaferri (5′ st Confaloni). A disp.: Sevi, Verdone.
SPORTING TORBELLAMONACA: Morelli, Gentili, G. Valentino, R. Valentino, Aquino (31′ st Porfirio), Scifoni, Baldoni (21′ st A. Valentino), Bombardieri (42′ st De Crescenzo), Biagioni, F. Valentino, Vernile. A disp.: Campagnoli, P. Taglieri. All.: P. Taglieri
ARBITRO: Trebbi di Roma 1
MARCATORI: 1′ pt F. Valentino (S), 11′ pt Mudadu (A), 18′ pt Biagioni (S), 35′ pt Martinelli (A), 4′ st Mudadu (A), 23′ st Confaloni (A), 36′ st Mudadu (A)
Uno Sporting Torbellamonaca dai due volti perde in casa dell’Atletico Monteporzio, che si impone per 5-2. Gli arancioneri, dopo un buon primo tempo in cui vanno due volte in vantaggio, disputano una ripresa sottotono e non riescono ad evitare la sconfitta. Si è espressa meglio la caparbia squadra castellana, capace di ottenere la seconda vittoria consecutiva al termine di una bella prestazione.
Patrizio Taglieri propone il 4-3-3, con Vernile, Biagioni e Ferdinando Valentino in attacco.
Buona partenza dello Sporting, che impiega meno di 40 secondi per passare in vantaggio: Biagioni dalla trequarti effettua un assist a scavalcare la difesa per Ferdinando Valentino, che controlla e con un destro rasoterra batte Annibale in uscita. L’Atletico reagisce ed al 11′ Mudadu di testa realizza il pareggio. La gara è giocata a viso aperto da ambo le parti. Al 18′, sugli sviluppi di una lunga rimessa laterale di Gentili, Biagioni con un pallonetto di testa riporta avanti i suoi. Anche i locali, al 33′, ci provano su un fallo laterale, ma la conclusione da centro area di Teofani termina fuori. Il 2-2 arriva comunque al 35′ e stavolta a segnare di testa è Martinelli, sugli sviluppi di una punizione calciata da Ascenzi. Al 38′ Raffaele Valentino cerca un nuovo vantaggio su punizione, ma Annibale blocca in due tempi. La prima frazione di gioco si chiude sul 2-2.
Nel secondo tempo lo Sporting accusa un brutto calo mentre l’Atletico prende campo ed al 4′ sigla il terzo gol. Il numero 2 Teofani va al cross dalla destra e Mudadu segna con una zampata sotto porta. Al 16′ ancora Mudadu ci prova in rovesciata, trovando l’ottimo riflesso di Morelli ad evitare la rete. Passano sette minuti ed arriva il 4-2 ad opera di Confaloni, che si libera in area con un sombrero ed insacca di sinistro. I padroni di casa non si accontentano e Martinelli, al 28′, manca di poco il bersaglio con un bel tiro da fuori area. Il team di Patrizio Taglieri fatica a reagire, affidandosi troppo spesso ai lanci lunghi, e si riaffaccia in avanti al 34′, con un diagonale al volo di Ferdinando Valentino che finisce ampiamente alto. Al 36′ ecco l’eurogol di Mudadu, che sigla la personale tripletta con uno spiovente dai pressi del centrocampo. Un minuto dopo, Confaloni colpisce il palo da ottima posizione. E’ l’ultima emozione della sfida.
Con questa vittoria l’Atletico Monteporzio aggancia a 8 punti proprio lo Sporting Torbellamonaca, il quale nel prossimo turno ospiterà il Bellegra, ottavo in classifica.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *