Frosinone: Citro e Dionisi firmano il successo per 2-0 sul Brescia

Frosinone: Citro e Dionisi firmano il successo per 2-0 sul Brescia

di Lorenzo Petrucci

Citro – Dionisi, un gol per tempo, e il Frosinone piega con un agevole quanto meritato due a zero il Brescia nella diciottesima giornata del campionato di Serie B.

Pronti via e il Frosinone fa subito suo il pallino del gioco col Brescia che prova a difendersi dagli attacchi della formazione ciociara.
Le occasioni per i padroni di casa aumentano col passare dei minuti con Citro che al 29′ trova la stoccata vincente e porta in vantaggio il Frosinone.

Citro intercetta un passaggio di Coppollaro, si lancia verso la porta e batte Minelli per l’1 a 0.

L’impeto offensivo del Frosinone continua per tutto il primo tempo, sfiorando più volte il raddoppio che però non arriva.

Nel secondo tempo il Brescia tira fuori l’orgoglio deciso a riportare in parità la gara, ma negli ultimi metri la formazione dell’ex Marino non si dimostra cinica per rimettere in equilibrio il punteggio, così il Frosinone alla mezz’ora, con Dionisi, pochi minuti dopo il suo ingresso, spenge tutte le speranze di rimonta del Brescia timbrando il cartellino su azione di calcio d’angolo per il due a zero finale.

SERIE B

FROSINONE – BRESCIA 2 – 0 

MARCATORI 29’pt Citro, 31’st Dionisi
FROSINONE Bardi, Ariaudo, Terranova, Brighenti, M.Ciofani, (37’st Crivello), M.Gori, Maiello, Beghetto, Ciano (27’st Soddimo), D.Ciofani, Citro (27’st Dionisi)  PANCHINA Zappino, Krajnc, Vigorito, Besea, Frara, Volpe, Matarese ALLENATORE Longo
BRESCIA Minelli, E.Lancini, Gastaldello (25’st Meccariello), Coppolaro, Cancellotti (31’st Dall’Oglio), Bisoli, Martinelli, Furlan, Machin (39’st Longhi), Torregrossa, Caracciolo PANCHINA Pelagotti, Andrenacci, Somma, Bagadur, Di Santantonio, Ndoj, Rivas, Ferrante, Cortesi ALLENATORE Marino
ARBITRO Saia di Palermo
NOTE Espulso al 37’st Meccariello (B) Ammoniti Gori, Gastaldello Rec. 1’pt – 4’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *