ALLIEVI FASCIA B REGIONALI | Atletico Vescovio – Real Monterotondo Scalo 6-1, la cronaca

ALLIEVI FASCIA B REGIONALI | Atletico Vescovio – Real Monterotondo Scalo 6-1, la cronaca

di Yuri Martinelli

Al campo Sacerdoti si sono affrontati i padroni di casa dell’Atletico Vescovio e il Real Monterotondo. Gli ospiti fin da subito sono apparsi piuttosto impacciati mentre i ragazzi di Mr. Teodori hanno preso immediatamente il pallino del gioco, provando qualche giocata. Al 3′ Regina potrebbe segnare con una girata in area di rigore ma manca l’impatto con il pallone. Successivamente il numero nove ci riprova e fa lo stesso anche Lombardi ma Cerchiari difende bene la propria porta. L’Atletico Vescovio prova diverse verticalizzazioni ma a volte i ragazzi peccano di imprecisione. All’11’ Nardi si libera sulla sinistra, mette una palla in mezzo e Regina allarga il piattone per mettere a segno la prima rete. Il Real Monterotondo prova una timida reazione ma al 24′ è già sotto di due goal, dopo che la difesa si perde Bresciani che insacca con un tiro di collo. Gli ospiti appaiono totalmente senza idee, non si può dire lo stesso di Bresciani che al 30′ raccoglie una palla in area di rigore avversaria, ubriaca il diretto avversario ed incrocia il tiro per siglare il 3-0. L’Atletico Vescovio la fa da padrone sia per quanto riguarda la qualità del gioco che per la differenza fisica tra i giocatori in campo. Dopo la prima parata della partita di Iadeluca termina il primo tempo, senza minuti di recupero. La ripresa comincia con i padroni di casa vicinissimi al vantaggio. Regina continua a dimostrarsi imrendibile per gli avversari e al 6′ serve Sanluca che cala il poker per la squadra. Regina non contento, sei minuti più tardi, timbra nuovamente il cartellino. Poco dopo, sugli sviluppi di un corner, prova ad unirsi alla festa anche Nocera con una grande conclusione dal limite dell’area di rigore che però esce di poco. Al 22′ dopo un fallo laterale, è lesto a prendere la palla il numero undici dei biancorossi che piazza la sfera all’angolo destro in basso. Il match è veramente tutto a senso unico ma al 38′ arriva il goal della bandiera : dopo un disimpegno superficiale di Meloni, Tomassi ne approfitta e ruba palla per andare a segnare, infilando Iadeluca con un tocco di punta. Il match termina dopo tre minuti di recupero. L’Atletico Vescovio si proietta a meno quattro dalle prime cinque in classifica mentre il Real Monterotondo rimane penultimo a cinque distanze dal Sabazia, ultimo.

ALLIEVI FASCIA B REGIONALI

Atletico Vescovio 6

Real Monterotondo 1

MARCATORI : 11’pt Regina(AV),24’pt Bresciani(AV),30’pt Bresciani(AV),6’st Sanluca(AV),22’st Bresciani(AV),38’st Tomassi(RM)

ATLETICO VESCOVIO  Iadeluca,Tropea,Stuppia,Corsi,Acuti,Grazioli,Nardi,Sanluca,Regina,Lombardi,Bresciani

PANCHINA  Di Mario,Onofri,Meloni,Nocera,Bernasconi,Gunnella,Bresciani

ALLENATORE Teodori

REAL MONTEROTONDO  Cerchiari,Bertolini,Mintenna, Tiscione,Montisei,Caponigro,Pompili,Tassone,Tomassi,Di Nallo,Ardu

PANCHINA Menola,Santiucci,Ventura,Zaccaria,Neaesu,Vito,Terrone

ALLENATORE Di Claudio

ARBITRO Carpenella di Roma 1

Ang. 3-0

Rec.  0’pt-3’st

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *