GIOVANISSIMI ELITE | Accademia calcio Roma – Ottavia 0-1, la cronaca

GIOVANISSIMI ELITE | Accademia calcio Roma – Ottavia 0-1, la cronaca

di Andrea Celesti

All’Academy Sport Center si affrontano nella tredicesima giornata del girone A l’Accademia Calcio Roma e l’Ottavia. Il primo pericolo arriva al primo minuto da parte della squadra ospite con Maurizi, che approfitta di una palla persa in difesa ed entra in area ma la sua conclusione esce al lato destro della porta. Passa un minuto e l’Accademia risponde con Di Giulio, che dal limite tenta una conclusione che sfiora il palo sinistro. La partita è molto vivace, con occasioni da entrambe le parti. Al 6’ l’Ottavia torna a farsi pericolosa con una bella conclusione da fuori di Privitera che finisce di poco alta sopra la traversa. Al 12’ è ancora la squadra ospite ad andare vicina al gol con Maurizi, che su calcio d’angolo salta indisturbato ma il suo colpo di testa finisce sopra la traversa. Al 20’ Levantini deve impegnarsi non poco sulla bella punizione dal limite di Aloisi diretta verso il palo sinistro. L’Ottavia gioca bene e al 25’ costruisce un’altra bella azione che si conclude con il tiro da fuori di Maurizi sul quale Levantini si fa trovare ancora una volta pronto. L’Accademia non resta a guardare, prova a costruire ma manca di precisione e soprattutto di cattiveria sotto porta. Nel secondo tempo parte meglio la squadra di casa, che al 3’ si rende pericolosa con Ghita, bravo ad inserirsi sul cross dalla destra di Dominici ma meno ad inquadrare la porta. L’Accademia preme ma non riesce a pungere i suoi avversari. Al 15’, come una doccia fredda, arriva il gol dell’Ottavia con Aloisi che, servito da un bel cross dalla destra di Di Mascio,  trafigge il portiere con un colpo di testa chi finisce all’incrocio dei pali. Il gol scuote la squadra di casa, che prova subito a pareggiare i conti con Fresilli, ma il suo tiro dal limite sorvola la traversa. I padroni di casa cercano in tutti i modi il gol del pareggio ma l’Ottavia si copre bene e lascia pochi spazi agli attaccanti. Con l’Accademia tutta in avanti alla ricerca del pareggio, si aprono tanti spazi per gli ospiti, che sfiorano il raddoppio al 32’ con la bella conclusione di Privitera che va vicina al palo sinistro. La squadra di casa ci prova fino all’ultimo ma non ha la giusta freddezza sotto porta. Vittoria pienamente meritata per l’Ottavia, squadra apparsa più concreta e lucida rispetto ai suoi avversari. Grande rammarico invece per l’Accademia, che non ha avuto la cattiveria necessaria per ribaltare la partita a suo favore, lasciando spesso il pallino del gioco agli ospiti.

GIOVANISSIMI ELITE

Tabellino:

Accademia Calcio Roma-Ottavia 0-1

Marcatori: 15’st Aloisi (OT)

Accademia Calcio Roma: Levantini A., Piacente R. (24’st Brundu S.), Dominici N., Lipperi F.( 30’st Petruzzi N.), Ortenzi M., Costa A.(15’st Adani S.), Caldarelli L.(20’st Landi M.), Di Giulio T., Ghita C., De Nardo L., Fresilli R.

All. Sabatino E.

Ottavia: Vento E., Nicolanti A., Aloisi F., Casalino L., Baldini L., Grenga L.(11’st Mennella D.), Tagliatesta G.(8’st Orani S.), Privitera C., Maurizi M., Sorrentino S., Di Mascio B.

All. Lorenzetti D.

Arbitro: De Marco A., Tivoli

Assistenti: Carassai E., Galli T.

Ammoniti: Costa A.(AC)

Espulsi: nessuno

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *