GIOVANISSIMI ELITE | Grifone Monteverde – Civitavecchia 1-1, la cronaca

GIOVANISSIMI ELITE | Grifone Monteverde – Civitavecchia 1-1, la cronaca

di Gianluigi Pugliese

Risultato giusto al triplice fischio al campo Villa Dei Massimi. Lo spettacolo stenta a vedersi e le occasioni da goal scarseggiano. La partita è molto combattuta a centrocampo, gli errori tecnici sono numerosi e i contropiedi non vengono mai concretizzati. Solo un rigore per parte ha potuto gonfiare la rete e scaldare la voce degli spettatori presenti.
Parte meglio la squadra di casa che al 4’ prova a passare in vantaggio con il piazzato da fuori area di Giua, il quale rischia di beffare Fioretti fuori dai pali. dodici minuti più tardi, il Civitavecchia, nel tentativo di uscire palla al piede concede il rigore che sblocca la gara. Il Fallo di mano di De Martino in uscita è evidente e l’arbitro dopo l’esitazione iniziale concede il penalty. Dal dischetto si presenta Baldassarre che non sbaglia, ma il rigore è da ripetere perché diversi giocatori sono entrati in area prima della battuta a rete. Il centrocampista di mister Campagna però non si lascia intimidire e si ripresenta dagli 11 metri cambiando angolo di tiro: stavolta la realizzazione è valida ed è uno a zero Grifone. Il Civitavecchia non ci sta e prova subito a rispondere grazie a due tentativi pericolosi in mischia da calcio d’angolo.
Al 28’ una bella azione manovrata sulla tre quarti da Buonamici, favorisce il tiro di Gennari che arriva di gran carriera dalle retrovie, ma la conclusione mancina è solo potente e si spegne fuori alla destra di Fioretti.
Nella ripresa non ci sono cambi e la partita non cambia il suo copione. il gioco è bloccato dal pressing asfissiante e senza sosta dei centrocampisti. Al 3’ però, Altamore non riesce a mettere in rete il tap – in da ottima posizione. Così come nel goal che ha sbloccato gli indugi, anche quello del pari arriva in virtù della decisione presa dal direttore di gara; stavolta però per una strattonata in area di rigore. Corona si incarica della battuta e spiazza Barbaro.
Al 30’ la punizione di Buonamici non impensierisce il numero uno ospite, il quale si distende e devia in angolo. Sul capovolgimento di fronte il tiro – cross di Mastropietro è insidioso e rischia di impensierire Fioretti sul primo palo.
Non succede più nulla e il finale è caratterizzato da molto nervosismo in campo. Match che non si chiude in bellezza e le due espulsioni finali mettono il timbro negativo su una partita combattuta ad armi pari.

GIOVANISSIMI ELITE

GRIFONE MONTEVERDE – CIVITAVECCHIA CALCIO 1 – 1

MARCATORI: 18’pt Baldassarre (G.M), 9’st Corona (C)

GRIFONE MONTEVERDE: Barbaro, Carapezza (26’st Anello), Gennari (10’st Lalli), Rozzini, Lucchini, Marziantonio, Giua, Baldassarre (7’st Saulli), Altamore (16’st Caporossi), Buonamici, Petrazzi (14’st Lo Monaco)

PANCHINA: Bronzini

ALLENATORE: Campagna Antonio

CIVITAVECCHIA 1920: Fioretti, Criscoli, Fusco, De Martino, Giordano, Fastella, Mancini (34’st Sudati), Mastropietro, Bonamano (18’st Muneroni), Corona, Galimberti

PANCHINA: Palma, Lucchetti

ALLENATORE: Supino Franco

ARBITRO:

NOTE AMMONITI:  3’st Fastella (C), 30’st Galimberti (C). ESPULSI: 35’st Lalli (G.M), Lucchini (C)

REC.: 0’pt – 3’(+ 2’)st

ANGOLI: 7 – 5

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *