Frosinone – Ternana 1-2, rossoblù corsari grazie alle parate di Zingaretti e ai gol di Pompei e Agostini

Frosinone – Ternana 1-2, rossoblù corsari grazie alle parate di Zingaretti e ai gol di Pompei e Agostini

di Lorenzo Petrucci

Ternana Under 15 corsara in casa del Frosinone vincendo per due a uno in rimonta grazie alle reti di Pompei e Agostini e alle super parate di Zingaretti, in assoluto il man of the match di giornata.

Gara che però non si mette inizialmente bene per la Ternana che passa in svantaggio dopo pochi minuti dal fischio d’avvio con la rete di Di Palma per il Frosinone.

Rossoblù che però pareggiano subito i conti poco oltre il quarto d’ora grazie al colpo di testa di Pompei chiudendo il primo tempo sull’1 a 1.

Ternana che completa la rimonta in avvio di secondo tempo grazie ad Agostini che con rasoterra sul secondo palo manda il pallone in rete.

Il Frosinone però poco dopo si rende pericoloso ed allora inizia lo show del portiere della Ternana, Lorenzo Zingaretti, che svetta qualsiasi pericolo si avvicini dalle sue parti.
Prima su azione di calcio d’angolo in mischia su un tiro di un attaccante gialloblù che calcia in porta ma Zingaretti è bravo ad annullare il pericolo e subito dopo a spengere sul nascere un’azione pericolosa togliendo dalla testa di un giocatore avversario il pallone del possibile pareggio.

Un’ottima prova per il giovanissimo portiere assistito dallo Studio Legale Ricca di Brescia e dalla BRM Agency, ex Vigor Perconti e trasferitosi in estate in Umbria, protagonista di un campionato, il primo nazionale, assolutamente positivo.

UNDER 15 SERIE A e B 

FROSINONE – TERNANA 1 – 2

FROSINONE Vernacchio, Potenziani (35’st Lombardo), De Marco, Fragiotta, Campoli (1’st Celico), Bracaglia, Di Monaco (1’st Mattarelli), D’Agostino (11’st Battisti), Piacentini (11’st D’Orsaneo), Di Palma (35’st Cardillo), Cupellini PANCHINA Marasca, Pasotti ALLENATORE Carinci

TERNANA Zingaretti, Bianconi, Colalelli, Pompei, Fimiani, Monesi, Chiacchierini (24’st Rosatelli), Sabatini, Agostini (24’st Iurcu), Lamberti (28’st Menghini), Giacomelli PANCHINA Locci, Settimi ALLENATORE Borriello

MARCATORI 4’pt Di Palma (F), 17’pt Pompei (T), 11’st Agostini (T)

NOTE Ammoniti De Marco

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *