ALLIEVI FASCIA B ELITE | Urbetevere – Romulea 2-2, la cronaca

ALLIEVI FASCIA B ELITE | Urbetevere – Romulea 2-2, la cronaca

di Gianluigi Pugliese

Pareggio all’ultimo sospiro dell’ Urbetevere, che sul proprio campo affronta un’ottima Romulea, la quale si vede subire il pari con un goal assai dubbio vista la sospetta posizione di fuorigioco da parte di Marras. Ma analizzando la gara complessivamente, possiamo dire che è stato un match giocato ad armi pari, combattuto in tutte le zone del campo con grande agonismo: insomma, davvero una partita bellissima da gustare. La buona cornice di pubblico esalta i 22 protagonisti.

Il primo quarto d’ora è targato Urbetevere: al 4′ Parisi prova a portare in vantaggio i suoi con un calcio piazzato dal lato destro dell’area di rigore, ma Mastrantonio è attento e mette in angolo. All’11’ è Iacopini a calciare alto da ottima posizione. L’esterno di casa era solo e indisurbato in area. La Romulea dopo un avvio timido e impacciato si affaccia dalle parti di Coluccia grazie al potente tiro di Blandino dal vertice sinistro dell’arietta di rigore, l’estremo difensore giallo blu mette in corner.

Se nei primi 15 minuti la Romulea passeggiava, gli altri 30 vedono la supremazia territoriale dei ragazzi di Belardo. Al 22′ Scalia, poco prima di essere sostituito, si accentra e tira, ma la palla termina sull’esterno della.poco prima del riposo invece è ancora Iacopini a provarci, stavolta di testa su cross al bacio di Lombardi, ma la palla termina alta sopra la traversa.

Proprio Lombardi, al 7′ della ripresa porta in vantaggio i suoi, con un al tap – in vincente che arriva dopo la respinta di Mastrantonio su un tiro dalla destra.

Al 14′ Pansera va vicino al due a zero e al 18′ arriva inaspettato il goal del pareggio con Sulvestro, che dai 30metri in corsa di collo esterno, mette la sfera sotto l’incrocio: inutile il tuffo del numero 1 avversario. Dopo il clamoroso rigore in movimento sbagliato da Pansera, arriva il raddoppio Romulea, stavolta con Ponzi, che dall’altra fascia trova un goal simile a quello di Silvestro, ma da fermo e con poca rincorsa. Qui rimane invece piuttosto sorpreso dalla traiettoria Coluccia.

Sembra davvero finita, ma in zona cesarini il neo entrato Marras da un’azione confusionaria in area, mette dentro il pallone del pareggio e apre le polemiche in casa dei giallorossi. Risultato giusto se guardiamo le occasioni create, anche se va sottolineato il gioco a due tocchi degli ospiti, sicuramente più convincente degli avversari.

ALLIEVI FASCIA B ELITE

URBETEVERE – ROMULEA 2-2

Marcatori: 7’st Lombardi (U), 18’st Silvestro (R), 24’st Ponzi (R), 45’+2’st Marras (U)

Urbetevere: Coluccia, Saccuti (31’st Minotti), Casavecchia (27’st Di Veroli), Proietti, Bertolini, Gaspari, Iacopini (4’st Formiconi), Lombardi, Pansera, Cuomo, Parisi (11’st Marras)

Panchina: Picchi, Del Monaco, Bruschi

Allenatore: Ripa

Romulea:Mastrantonio, Silvestro, Ponzi, Marcos, Tranquilli (13’st De Vellis), Cortini, Scalia (27’pt Giordano), Quattrucci (20’st Zanela) Meti, Giampetruzzi, Blandino (40’st Schiena)

Panchina: Fiorilli, Ballicu, De Felice

Allenatore: Belardo

Arbitro:

Note ammoniti: 41’pt Proietti (U)

Angoli: 8 – 9

Rec.: 1’pt – 4’st

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *