ECCELLENZA | Pro Calcio Tor Sapienza-Unipomezia 1-1, la cronaca

ECCELLENZA | Pro Calcio Tor Sapienza-Unipomezia 1-1, la cronaca

di Ufficio Stampa Pro Calcio Tor Sapienza

Grande prova di carattere della Pro Calcio Tor Sapienza, che con un secondo tempo tutto cuore e grinta rimonta l’Unipomezia a cinque minuti dalla fine.




Contro un avversario fortissimo e dalle grandi motivazioni, i ragazzi di Di Loreto hanno strappato un punto d’oro, sia per la classifica che per il morale. Aspettando una vittoria che, con queste premesse e questo mercato, non sembra più una chimera.

Al Castelli si è giocato molto d’attesa e poco di offesa: nel primo tempo l’Unipomezia provava, sterilmente, a far girare il pallone, mentre i gialloverdi pressavano bene impedendo a Tozzi e Ceccarelli di respirare e smarcarsi.




Occasioni solo calci piazzati nella prima mezz’ora, lo 0 – 0 sembra scritto quando al 40′, sugli sviluppi di un errato disimpegno gialloverde, Ceccarelli trasforma la palla in oro da gran campione qual è, portando in vantaggio l’Unipomezia.

Nella ripresa Di Loreto cambia e mette dentro Carlini. L’ex Cassino, classe ’96, con alle spalle un solo allenamento, spacca la partita mettendo in costante apprensione Feraiorni, ma l’Unipomezia è ben registrato e soffre relativamente poco.

Sino al 30′, momento in cui il Tor Sapienza cambia passo grazie anche ai nuovi innesti, maturando tanti corner e occasioni.

Il Tor Sapienza colpiva anche una traversa con Santori, sfortunato a staccare di testa al 20′.




Al 40′ l’angolo costa caro agli ospiti: Carlini batte benissimo a rientrare, Santori stacca sul primo palo e fa 1 – 1 dedicando la rete a Gianluca Maione, infortunatosi al legamento crociato del ginocchio pochi giorni fa.

Poco più tardi, altri rimpianti per i gialloverdi, con la punizione tesa e forte di Camilli che si stampa sulla traversa.

Nel finale, un battibecco fra Di Mauro e Porzi costa il secondo giallo al capitano del Tor Sapienza, che finisce anzitempo sotto la doccia, ma il punteggio non cambierà nel concitato finale.

Il pareggio è il risultato giusto fra due formazioni che si sono affrontate con molto tatticismo nei primi 60′, ma che nel finale hanno dato battaglia a viso aperto facendo divertire i numerosi astanti al campo.




Eccellenza, 16^ giornata: Il Tabellino

PC Tor Sapienza – Unipomezia 1 – 1

PC Tor Sapienza: Somma; Ciampini, Notarnicola (21’st Masi), Santori, Di Mauro; Della Penna, Matteo (30’st Amico), Minelli; Camilli, Ruggiero (10’st Carlini), Cannizzo (36’st Modesti). A disp. : Santececca, Achilli, Barile. All. : Di Loreto.

Unipomezia: Savioli; Franceschi, Feraiorni (45’st Morelli), Casavecchia, Ilari; Spaziani, Ciaramelletti (24’st Ramcheski), Valle (32’st Porzi); Tozzi, Ceccarelli (18’st Lupi), Delgado. A disp. : Gallo, Marchionne, D’Ambrosio. All. : Solimina.

Arbitro: Mariani di Tivoli.

Marcatori: 40’pt Ceccarelli, 38’st Santori.

Note: 2′ e 5′ recupero; ammoniti Santori, Spaziani, Delgado, Porzi, Ramcheski, Di Mauro, Ciampini, Della Penna; al 43’st espulso Di Mauro per somma di ammonizioni.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *