Coppa Italia Primavera | Cinquina della Roma al Bari e approdo in semifinale

Coppa Italia Primavera | Cinquina della Roma al Bari e approdo in semifinale

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Termina con un secco cinque a zero a favore della Roma il quarto di finale tra i giallorossi e il Bari.

Gara che si mette subito in discesa per la Roma che si porta in vantaggio poco dopo il quarto d’ora con Valeau che finalizza nel migliore dei modi un cross dalla fascia destra del compagno di squadra Bouah.
Il Bari non sembra reagire e la Roma raddoppia tre minuti più tardi con un calcio di rigore realizzato da Antonucci.
Vantaggio che i giallorossi fortificano nella ripresa, sfruttando anche la superiorità numerica a causa dell’espulsione Scalera a fine primo tempo.
Pronti via così nella seconda frazione la traversa di testa di Antenucci, è solo un’anticipazione rispetto a quanto avviene pochi istanti più tardi.
Perché prima arriva il tris giallorosso ad opera di Antenucci con un potente quanto preciso tiro all’altezza del dischetto dell’area di rigore e poi il poker con Cragnelutti che in azione di calcio d’angolo schiaccia in rete dopo la sponda di Antenucci.
La gara è poco in discussione, col 5-0 a favore della Roma per in autorete del difensore biancorosso Lella su una conclusione di Cappa. Roma che quindi passa il turno dove in semifinale (con gara di andata e ritorno a fine gennaio) troverà il Torino.

 

COPPA ITALIA PRIMAVERA – Quarti di Finale

ROMA – BARI 5-0

MARCATORI 17’pt Valeau (R), 20’pt rig. Antonucci (R), 1’st Antonucci (R), 5’st Cargnelutti (R), 36’st aut. Lella (B)

ROMA Greco S., Bouah (25’st Meadows), Kastrati, Cargnelutti, Truşescu; Petruccelli, Pezzella, Valeau, Cappa, Antonucci (C) (22’st Petrungaro), Besuijen (6’st D’Orazio) PANCHINA Zamarion, Diallo Ba, Semeraro, Riccardi, Marcucci, Sdaigui, Barbarossa A., Cangiano, Pagliarini ALLENATORE De Rossi
BARI Zinfollino, Tedone (37’st Dentamaro), Viola, Di Cosmo, Scalera (C), Petruccetti, Cabella, Lella, Manzari, Coratella (44’pt Vaccaro), Maffei (37’st Lieggi) PANCHINA Artal, Lupo, D’Amicis, Tuttisanti, Chinapah, Sgaramella, Afonso Calefe, Pesce ALLENATORE De Angelis
ARBITRO D’Apice di Arezzo
ASSISTENTI Li Volsi di Firenze e Bercigli di Valdarno
NOTE Espulso al 40′ Scalera (B) Ammoniti  Viola (B) Angoli 12-1 Rec. 1’pt – 0’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *