PAGELLE Juniores Vigor Perconti – Tor Tre Teste 2-0: Casagrande e Rossetti entrano e segnano

PAGELLE Juniores Vigor Perconti – Tor Tre Teste 2-0: Casagrande e Rossetti entrano e segnano

di Lorenzo Petrucci

VIGOR PERCONTI
Martini 6.5:
non costretto ad interventi particolarmente impegnativi, quando però viene chiamato in causa si dimostra reattivo. Di grande personalità.
Pastorelli 7: quando ha campo va che è un piacere, cerca continuamente la sovrapposizione arrivando spesso sul fondo e al cross.
Indino 7: una prova perfetta, attento in copertura, sempre in anticipo, non fallisce nemmeno un intervento.
Colacicchi 7.5: un paio di “carezze” agli attaccanti avversari che gli gravitano dalle sue parti facendo subito capire chi comanda, dalle sue parti si fa fatica a sfondare.
Paradisi 7: esegue alla perfezione gli ordini che gli vengono affidati, dimostra di possedere l’esperienza giusta per affrontare partite di questo genere.
Spatara 6.5: movimento perpetuo con intelligenza, mette il piede più di una volta, tampina e rincorre. Stoico.  (36’st Casagrande 7: entra e segna, un ingresso così poteva difficilmente immaginarlo, il suo gol lancia la Vigor alla vittoria.)
Taormina 6: collocazione tattica ideale per sfruttare al meglio le sue qualità tecniche, con tocchi palla d’autore, è uno dei giocatori in grado di accendere la partita.  (43’st Oliva sv)
Madonna 7.5: prova esemplare a tutto campo, mette il turbo correndo ovunque e se non basta si prende il compito anche di impostare. Padrone del centrocampo.
Martellacci 5.5: ci prova, si muove, si sbraccia ma non è la sua giornata, non si deve preoccupare, capita anche ai migliori. (9’st Rossetti 7: tenuto all’inizio in panchina, come scende in campo dimostra di che pasta è fatto con un gol di pregevole fattura.)
Chayebi 6: gioca qualche metro più avanti rispetto al suo solito, di energie ne ha tante e le mette al servizio del collettivo.
Fratini 7: “Flash Gordon”, se parte non lo fermi più per tante giocate d’autore, veloce e imprendibile nel dribbling, sembra avere l’argento vivo addosso.

ALLENATORE Bellinati 8: si merita un voto altissimo per aver ottenuto una meritata vittoria con due cambi dalla panchina che si sono dimostrati determinanti per la gara e magari per il proseguo del campionato.

 

NUOVA TOR TRE TESTE
Tentzeris 7:
respinge qualsiasi pericolo si presenti dalle sue parti tenendo più volte a galla la sua squadra. Costretto ad arrendersi solo nel finale.
Guerrieri 6.5: incursioni ragionate e protezione della fascia, infonde al reparto la consueta dose di serenità senza farsi impensierire dalle qualità offensive avversarie.
De Marchis 6.5: fin dall’inizio prende le misure agli attaccanti della Vigor Perconti, dimostrandosi attento in copertura senza vacillare mai.
De Cicco 6: fa scudo davanti la difesa, con muscoli e corsa quando c’è da difendere con unghie e denti. (41’st Evora Barros sv)
Pasquali 6: gioca una partita di carattere e senza paura, dimostrandosi provvidenziale in più di una situazione.  (41’st Cangianiello)
Di Giacomo 5.5: prova a limitare le scorribande del reparto d’attacco avversario, riuscendoci alcune volte più, altre meno.
Zanoletti 6: limitato molto dai difensori della Vigor, prova a destreggiarsi riuscendoci con alterne fortune. (9’st Valentino 5.5: porta in dote maggiore freschezza fisica e corsa.)
De Luzi 5: per l’espulsione rimediata, costringe la Tor Tre Teste a cambiare la tattica di gioco quando la partita entra nel vivo. Comunque, finché resta in campo dice egregiamente la sua.
Inglese 5.5: limitato molto nelle giocate e nei movimenti, non si scoraggia attaccando con determinazione e voglia di mettersi in mostra.
Masini 6.5: vivo, velenoso, quando punta salta con una facilità quasi disarmante con giocate impareggiabili. E’ l’apriscatole della difesa della Vigor.
Lampis 5.5: in più di un’occasione sprona la squadra spingendola a fare di più, suona la carica quando nel finale l’equilibrio è appeso a un filo.

ALLENATORE Mei 6.5: disegna una formazione che gioca un bel calcio e con carattere. Sono una squadra con buone qualità e con un bravo maestro d’orchestra mostrando anche margini di miglioramento.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *