Serie A: Juventus-Roma 1-0, decide l’ex Benatia, giallorossi pericolosi nel finale

Serie A: Juventus-Roma 1-0, decide l’ex Benatia, giallorossi pericolosi nel finale

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

La Juventus impone ancora una volta la severa legge dell’Allianz Stadium alla Roma e si prende un’altra vittoria, uno a zero con gol dell’ex Benatia.
Alla Roma non basta la rabbia e il cuore oltre l’ostacolo nel finale per pareggiare una partita in bilico fino agli ultimi istanti, con le speranze che si spengono sulla traversa di Florenzi e la parata di Szczesny su un tiro in contropiede di Schick.

Bianconeri che impongono subito il loro gioco, sfiorando già in avvio il gol con Higuain in due situazioni e con Matuidi con la Roma che se la cava in qualche modo.

1-0 per la Juventus che arriva al 19′ del primo tempo. Angolo per i bianconeri, colpisce prima Chiellini a botta sicura con una super parata di Alisson, sulla ribattuta Benatia prima colpisce la traversa da pochi passi e poi a difesa giallorossa ferma piazza il pallone in rete.

La Roma ha difficoltà a reagire, i rifornimenti per Dzeko sono pochi, con la sola occasione che arriva sui piedi di Perotti alla mezz’ora che serve El Shaarawy fermato però tempestivamente.

Nella ripresa la Roma si dimostra ancora ferma, con la Juventus che allora prova a colpire e Higuain non approfitta sprecando il possibile 2-0 in diagonale.

Di Francesco vede la sua squadra in difficoltà allora inserisce Schick per El Shaarawy e la Roma cambia marcia. Al 25′ Dzeko su passaggio di Nainggolan non inquadra lo specchio della porta. Ma alla mezz’ora è la sola traversa a dire di no al tentativo d’esterno in pallonetto di Florenzi che impatta sulla traversa.

Bianconeri che pareggiano il numero dei legni con la traversa colpita da Pjanic dai venti metri.
Finale al cardiopalma con la Roma che a trazione offensiva con quattro attaccante sfiora il pari con Schick nel recupero ma in contropiede si fa ipnotizzare da Szczesny che interviene salvando la porta permettendo alla Juventus di imporre ancora una volta alla Roma la sconfitta in casa bianconera.

SERIE A

JUVENTUS-ROMA 1-0

MARCATORE 19’pt Benatia

JUVENTUS Szczesny, Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Matuidi (33’st Marchisio), Cuadrado (31’st Bernardeschi), Higuain, Mandzukic PANCHINA Pinsoglio, Loria, Rugani, Lichtsteiner, Bentancur, Asamoah, Sturaro, Douglas Costa, Dybala, Pjaca ALLENATORE Allegri
ROMA Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Nainggolan, De Rossi (40’st Under), Strootman (25’st Pellegrini), El Shaarawy (21’st Schick), Dzeko, Perotti PANCHINA Lobont, Skorupski, J. Jesus, H. Moreno, B. Peres, Castan, Emerson, Gonalons, Gerson ALLENATORE Di Francesco.
ARBITRO Tagliavento
NOTE Ammoniti De Rossi (R), Cuadrado (J), Alex Sandro (J), Pellegrini (R) Rec. 0’pt – 5’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *