Mister Perrone fa il bilancio del 2017: “Monterosi, puoi e devi fare di più. A Babbo Natale chiedo un po’ di fortuna”

Mister Perrone fa il bilancio del 2017: “Monterosi, puoi e devi fare di più. A Babbo Natale chiedo un po’ di fortuna”

Ufficio stampa Monterosi Fc

Ultime sedute di allenamento in casa Monterosi Fc prima del rompete le righe. Mister Perrone farà svolgere l’ultima sgambata domani pomeriggio prima di lasciare qualche giorno di riposo ai suoi ragazzi per le festività natalizie. I biancorossi riprenderanno a lavorare al Martoni il 27 dicembre per cominciare a preparare il derby con la Flaminia previsto per la ripresa del campionato.
Nel frattempo con Carlo Perrone abbiamo fatto un bilancio di questo girone d’andata. Con lui al comando il Monterosi ha conquistato 18 punti in 11 gare rispetto ai 22 totali. Un bottino che non ha soddisfatto pienamente il tecnico biancorosso: “Il bicchiere è mezzo vuoto, per quello che abbiamo fatto ci mancano parecchi punti. Non sempre il gioco che uno esprime riflette i punti presi. Se andiamo ad analizzare le partite possiamo vedere che ci manca qualcosa. Vedi con la Lupa Roma e Rieti in casa ma soprattutto a Cassino, con Ostiamare e Latina in trasferta meritavamo di più. Magari abbiamo ottenuto di più col Trastevere ma siamo fortemente in credito. A questo gioco però contano i punti”.

Alla ripresa di gennaio potrebbe cominciare un altro campionato per il Monterosi. Mister Perrone vuole cambiare passo: “Il discorso che ho fatto sempre alla squadra era quello di tirarsi il prima possibile dai bassi fondi della classifica. Inizialmente ci siamo riusciti poi un po’ meno. Bisogna guardare partita per partita perché questa squadra ha le potenzialità di battere chiunque ma in questo campionato senza i dovuti accorgimenti c’è il rischio anche di perderle. Ecco perché è bene guardare sempre avanti ma senza perdere di vista chi c’è dietro. Nel girone d’andata le squadre sono costruite in estate, si commettono errori. Nel mercato invernale si può porre rimedio e comincia per tutti un nuovo campionato. Nel ritorno succede che ci sono rendimenti diversi, si gioca di più per i punti. Ecco perché si dice che comincia un nuovo campionato”.

Il Monterosi è cambiato tanto col mercato invernale. Perrone è soddisfatto dell’operato della società: “Complessivamente questa squadra ha più soluzioni adesso rispetto a prima, più omogenea. Abbiamo incrementato numero e qualità dei giovani che crea maggior competizione. Di conseguenza posso avere più alternative. Sono contento per i miglioramenti visti in alcuni ragazzi. Non è detto che i più giovani non possano togliere il posto ai più grandi”.

Natale è tempo di regali. Mister Perrone ha una richiesta particolare per Babbo Natale: “Che la fortuna giri un po’ più dalla parte nostra”.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *