CONFERENZA STAMPA pre Inter-Roma Monchi: “il nostro obiettivo è rinforzare la rosa”

CONFERENZA STAMPA pre Inter-Roma Monchi: “il nostro obiettivo è rinforzare la rosa”

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Ad aprire la conferenza stampa pre match della Roma alla viglia della partita contro l’Inter, è intervenuto il Direttore Sportivo Monchi, queste le sue parole:

Siamo alla vigilia di una partita importante (Inter ndr) ma simo costretti a fare chiarezza. Sono troppi giorni che la Roma viene descritta sui giornali come una società in smobilitazione, addirittura ho letto che staremmo cedendo giocatori a loro insaputa, è una descrizione dei fatti distante dalla realtà. Non può essere una colpa avere una rosa formata di giocatori forti, che interessano a grandi club. Se arrivano offerte concrete è mio dovere valutarle come Direttore sportivo, come vengono valutate le mie offerte quando contatto gli altri Direttori sportivi e lo stesso che ho fatto a Siviglia dove ho ottenuto fortunatamente qualche risultato. Anche qui a Roma, lo stesso che là a Siviglia, mi trovo nella condizione di prendere tutte le decisioni che ritengo giuste prendere. Sono 100% convinto che ho fatto il triplo di telefonate per cercare calciatori per la Roma verso gli altri Direttori sportivi che ho ricevuto. Voglio essere chiaro, una volta per tutte la Roma non va a caccia di offerte in giro per il mondo e soprattutto non vuole ridimensionare la rosa, anzi l’obiettivo è sempre lo stesso, lo dico anche ai tifosi, è rinforzare la squadra. Un Direttore sportivo è sempre contento quando i nomi dei calciatori che segue non escono sui giornali ma non pensiate che stiamo dormendo.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *