ALLIEVI FASCIA B REGIONALI | Ottavia – Sabazia 7-2, la cronaca

ALLIEVI FASCIA B REGIONALI | Ottavia – Sabazia 7-2, la cronaca

di Alessandro Leproux

Sfida senza storia, quella in scena nel pomeriggio dell’Ivo di Marco, fra Ottavia e Sabazia. Il pesantissimo passivo, maturato nel primo tempo, condanna gli ospiti, sempre più fanalino di coda del girone B, con soli due punti all’attivo.




Primi minuti in cui gli azzurri salgono in cattedra, consci della propria superiorità e decisi a chiuderla quanto prima possibile. Pressione che da’subito i frutti e, dopo un paio di conclusioni terminate fuori di Tinoco, arriva il gol del vantaggio. Proprio di Tinoco l’assist col mancino per Lekay, che approfitta dell’incertezza della retroguardia ospite ed insacca con la testa.

Gol del vantaggio che conferisce ancor più sicurezza ai ragazzi di Palmucci, che, in totale fiducia, provano anche giocate difficili, come nel caso di Pappagallo, che al 15’ impegna Morelli con una mezza rovesciata spettacolare.




Al 17’ sconsiderata entrata in area ai danni di Tinoco, l’arbitro fischia il rigore che lo stesso “10” di casa insacca dopo il tocco sfortunato del portiere. Passivo che si fa da subito pesante per i lacustri, lodevoli nell’atteggiamento, ma praticamente incapaci di superare la metà campo una volta recuperata la sfera. Resta invece piacevole e fluida la manovra degli azzurri, che vanno vicini al tris al 24’ con Lekay (ancora bravo Morelli nel salvare) e trovano il terzo gol, appena due minuti dopo, con Pappagallo, per cui è buona la seconda conclusione, dopo che l’ottimo Morelli aveva respinto la precedente dalla breve distanza. Lekay ha un’altra chance sotto porta per siglare la doppietta, su una bellissima palla filtrante di Gramaccioni, ma si fa parare il tiro.




Arriverà comunque, due minuti più tardi, il quarto gol di giornata degli azzurri, su una bordata di Sabato su passaggio del solito Gramaccioni. Sabazia ormai in totale balia dell’avversario, intontito dai gol a ripetizione e che subisce, a raffica, anche il quinto. Bellissima l’azione in uno due fra Lekay e Tinoco, che libera la punta per la conclusione col mancino, su cui non può nulla Morelli.

Arriva, senza recupero, il duplice fischio del direttore di gara, che manda a riposo le squadre su un punteggio che di fatto blinda già la gara in favore dell’undici di Palmucci.




Ripresa che vede immutato il registro del primo tempo, ancora dominio assoluto dell’Ottavia, che amministra la sfera tenendo basso il ritmo della gara, senza cercare l’ulteriore affondo.

Ne approfitta, per prendere ossigeno, la compagine ospite, in completo giallo a strisce verticali rosse, che trova almeno il gol della bandiera, grazie alla botta da pochi passi di Quintarelli, caparbio nel trovare un pallone rimasto pericolosamente in area di rigore dopo un rimpallo.

C’è tempo, però, per la sesta rete locale, a siglarla è Pappagallo (doppietta anche per lui), dopo una bella azione, partita dal lancio di Abdulazizi ed orchestrata da un Lekay in stato di grazia, che lascia sul posto un avversario sulla sinistra, prima di servire un confetto al compagno.




Azzurri che, a metà frazione, restano in dieci per una dubbia espulsione ai danni di Taschini, reo di aver fermato un avversario lanciato, dopo un errore in disimpegno. Sfortunato Tripaldi che, nella conseguente punizione dal limite, centra la traversa con il sinistro. Lodevole, di lì in poi, l’atteggiamento degli ospiti, che seppur praticamente già sconfitti, non lesinano in impegno e dedizione per ben figurare e trovano anche il secondo gol, in situazione di contropiede, siglato da Belous. Botta e risposta che prosegue e, a pochi minuti dal termine, c’è tempo per esultare anche per Saracino, in campo da pochissimo, che deposita in rete sull’assist di Sabato, fissando a sette le reti di giornata dell’undici di Palmucci.

Tre punti servivano e tre punti sono arrivati, che consentono agli azzurri di via delle Canossiane di restare in scia di Rieti e Tivoli, per mantenere aperto il discorso primato, diventato ormai una lotta a tre.




ALLIEVI FASCIA B REGIONALI

OTTAVIA – SABAZIA 7-2

 

MARCATORI 10’pt, 36’pt Lekay(O), 17’pt Tinoco rig.(O), 26’pt, 17’st Pappagallo(O), 33’pt Sabato(O), 10’st Quintarelli D.(S), 32’st Belous(S), 37’st Saracino(O)

 

OTTAVIA Montemarani(31’st De Leo), Micolano(1’st Taschini), Caggia(31’st Saracino), Ianniccari, Gramaccioni, Abdulazizi, Tabanella(31’st Sancinelli), Pappagallo, Lekay(18’st Pompili), Tinoco(4’st Perianu), Sabato

All. Fabio Palmucci

 

SABAZIA CALCIO Morelli, Terracciano(1’st Czop), Belous, Quintarelli F., Di Renzi, Bianchi(25’st Tozzi), Oriola, Quintarelli D., Gamboni, Pescatore, Tripaldi

All. Franco Meddi

 

ARBITRO Marco Chiaula di Roma 1

 

NOTE Ammoniti Quintarelli D.(S) Espulso 21’st Taschini(O) per chiara occasione da gol Angoli 6-4




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *