Juniores Regionali FB | Show della Petriana Calcio: tennistico 6-1 al Kolbe Ponte Mammolo

Juniores Regionali FB | Show della Petriana Calcio: tennistico 6-1 al Kolbe Ponte Mammolo

di Paride Roncaglia

Al Pio XII di Via dei Monti di Primavalle va di scena il match tra Petriana Calcio e Kolbe Ponte Mammolo. Un match tutt’altro che scontato se si guarda la classifica, ma che invece si è rivelato a senso unico. Già dai primi minuti la Petriana prova a sviluppare gioco e a prendere campo.

Dopo uno studio iniziale al 18’ Botoc sfiora la rete del vantaggio con un sinistro potente che per un attimo da anche l’illusione ottica del gol. Tutto nasce dall’iniziativa della coppia di sinistra Porzia-Pergolizzi. Due minuti dopo ancora Porzia ad inventare e ancora Botoc favorito dell’assist. Il numero 9 di casa arrivato davanti all’estremo difensore lo salta con una suolata, ma spedisce sull’esterno della rete da posizione defilata con la porta sguarnita. La svolta della gara al 27’ con il calcio di rigore assegnato alla Petriana per un fallo sul numero otto Maurizi. Dagli undici metri. trasforma con freddezza Botoc battendo il portiere Carletti alla sua sinistra. Al 30’ raddoppiano i padroni di casa ancora con Botoc servito in verticale da un pallone geniale di Maurizi. Il numero 9 arrivato davanti all’estremo difensore rimane lucido e lo fredda con un preciso piattone. Al 45’ il Kolbe sfiora il gol per riaprire la partita con l’unico sussulto di un primo tempo senza idee. Sugli sviluppi di un calcio di punizione da sinistra la palla non viene spazzata dalla difesa di casa e rimane disponibile per il piede di Daniele che calcia di prima intenzione a pochi passi da Barillaro. Il pallone viene deviato miracolosamente da un difensore e finisce in angolo sfiorando il palo di pochissimo. L’ultima emozione del primo tempo arriva al secondo di recupero con la traversa colpita da Botoc che sfiora la tripletta personale.

La Petriana ricomincia come aveva finito, amministrando il gioco e gestendo il ritmo della gara. Al 5’ arriva il 3-0 con il capitano Carpineti che sale in area per il calcio d’angolo e mette dentro sfruttando anche una netta deviazione di un difensore ospite. Il Kolbe Ponte Mammolo prova comunque a darsi da fare, ma la Petriana e soprattutto Botoc sono in grande giornata. Al 14’ il numero nove compie un grande lavoro sulla fascia e dal fondo mette a rimorchio per Pergolizzi che piazza sul primo palo e segna il gol del poker. Al 19’ ancora Botoc protagonista con un’altra traversa dopo un contropiede ben condotto da Di Maio e Tiberi. Al 35’ un altro sussulto degli ospiti che segnano il gol della bandiera: grande punizione a giro di Falasca, ma parata straordinaria di Barillaro. Sul seguente angolo arriva la rete in mischia dello stesso Falasca, sicuramente buono per il morale. La squadra di mister De Baggis però non sembra volersi fermare. Prima colpisce un altro legno con il colpo di testa di Marota da pochi passi, poi segna i due gol che fanno diventare tennistico il risultato. Al 43’ l’assist di La Rosa dopo un grande slalom e il gol di Marchetta a tu per tu con Carletti. Al 47’ il gol di Di Maio all’ultimo di recupero. Con una prova straordinaria la Petriana archivia la pratica e si lancia sempre più verso la vetta della classifica, mentre il Kolbe Ponte Mammolo esce probabilmente ridimensionato consapevole della differenza che ancora c’è con le prime della classe.

TABELLINO

PETRIANA CALCIO – KOLBE PONTE MAMMOLO 6 – 1 

MARCATORI: Botoc 27’ e 30’ pt (P), Carpineti 5’ st (P), Pergolizzi 14’ st (P), Falasca 35’ st (KPM), Marchetta 43’ st (P), Di Maio 47’ st (P)

PETRIANA CALCIO: Barillaro, La Rosa, Castaldini, Gentili(Di Maio 17′ st), Montesi(Marota 25′ st), Carpineti, Tiberi(Cordelli 25′ st), Maurizi, Botoc(Marchetta 31′ st), Porzia, Pergolizzi(Macrì 15′ st). PANCHINA: Foglia, Mordanini.

ALLENATORE: Flavio De Baggis

KOLBE PONTE MAMMOLO: Carletti, Di Staso(Piccolo 11′ st), Aloisi, Gotti, Falasca, De Santis(Tiberia 36′ st), Morelli(Taddeo 5′ st), De Rossi(Felli 5′ st), Daniele, Roccia(Antonini 36′ pt), Foglietta. PANCHINA: Serrano, Torchia.

ALLENATORE: Vincenzo Roccia

ARBITRO: Leone di Roma 1

NOTE: Ammoniti: Botoc, Tiberi Angoli: 6 – 6. Rec. 2’ pt – 2’ st.

Paride Roncaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *