PROMOZIONE | Ottavia – Atletico Ladispoli 2-1, le pagelle

PROMOZIONE | Ottavia – Atletico Ladispoli 2-1, le pagelle

di Alessandro Leproux




OTTAVIA – ATLETICO LADISPOLI 2-1

 

OTTAVIA

 

Cappelletto 6,5 Un’uscita a vuoto che per sua fortuna non compromette una prestazione maiuscola

Moauro 6 Si limita ai compiti difensivi, che svolge con tranquillità. Rischia una clamorosa autorete nel secondo tempo

Angeletti 6,5 Primo tempo in cui è l’uomo in più della manovra offensiva, facendo girare la testa a Franceschetti

Politi 6 Corsa e sostanza a servizio della squadra. Davanti si vede poco, ma a centrocampo la sua presenza è preziosa (37’st Ricci s.v.)




Amoroso 6 Comanda la difesa con la solita autorevolezza, risultando essenziale in un paio di anticipi a campo aperto

Screponi 6 Aiuta la difesa in costante raddoppio. Mette la zampa sul tiro di La Ruffa mandandolo sulla traversa(1’st Felici 5,5 Un po’ appannato. Si intestardisce nel dribbling quando deve giocarla e nel finale spreca un contropiede tutto solo)

Cesaro 7 Suo il gol che vale il vantaggio nel primo tempo. Tanto movimento senza palla, sia in fase offensiva che di ripiegamento(18’st Rosati M. 6 Si posiziona sulla destra dove assiste principalmente la difesa nella gestione del risultato)

Cervini 6,5 Cervello e geometrie per tutti i 90’. Sbaglia pochissimi palloni e trova sempre la soluzione per far girare la squadra




Rosati A. 6,5 Si procura il calcio di rigore, decisivo ai fini del risultato. Per il resto solita prova di grande cuore e qualità(24’st Pacetti 6 Gestisce con sapienza il pallone nei venti minuti a disposizione)

Mancini 7 Segna il calcio di rigore con freddezza e svolge impeccabilmente il ruolo di mente pensante della squadra

Ascione 6 Qualche buono strappo nella prima frazione e tanta corsa a sostegno del centrocampo(10’st Bartolucci 6 Ha la giusta tigna per ingaggiare i duelli nell’uno contro uno ed il passo per vincerli)




ATLETICO LADISPOLI

 

Tirabassi 6 Incolpevole in occasione dei gol subiti, si fa sentire con la difesa ed incita i suoi fino al termine

Franceschetti 5 In affanno per tutto il primo tempo, dove è costantemente attaccato, stende Rosati nel secondo, causando il calcio di rigore(41’st Puppo s.v.)

Amendola 6 Più propositivo del compagno sulla fascia opposta, genera l’azione da cui nacse il pari. (32’st Mannozzi s.v.)

Micarelli 5,5 Subisce la pressione feroce dell’Ottavia buttando qualche palla di troppo (18’st Civero 5 Gioca una mezz’ora scarsa in avanti, non riuscendo ad imporsi)

Bresciani 5,5 Soldi e roccioso nei contrasti, si perde Cesaro in occasione del primo gol dell’Ottavia

Remondi 6 Interpreta bene la gara, mettendo la gamba quando c’è da metterla.




La Ruffa 6,5 Il migliore dei suoi nella fase offensiva. Riesce a saltare l’uomo con facilità e dimostra ottime doti nel tiro

Plica 5 Partita che alterna ombre e luci. Sbaglia molti palloni, ma quando è in vena la squadra gira meglio. Si fa cacciare alla mezzora per proteste

Chistol 5,5 Oltre la sufficienza per l’atteggiamento, sempre propositivo e generoso. Non riesce però a cavarne qualcosa di  buono in avanti




Simmi 6,5 Suo il gol del momentaneo pareggio. Risulta spesso pericoloso con dei calci di punizione dal limite

Foresta 5,5 Primo tempo con più ombre che luci, subisce la fisicità degli avversari (18’st Cannillo 6 Entra con il giusto atteggiamento, svariando molto sul fronte offensivo e causando qualche problema ad Angeletti)




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *