Allievi Regionali FB | Petriana Calcio 4-3 San Lorenzo Calcio, tra mille emozioni lo scontro salvezza va alla squadra di Fontana

Allievi Regionali FB | Petriana Calcio 4-3 San Lorenzo Calcio, tra mille emozioni lo scontro salvezza va alla squadra di Fontana

di Paride Roncaglia

Una sfida da dentro o fuori quella giocata tra gli Allievi Regionali fascia B della Petriana Calcio e quelli del San Lorenzo Calcio.




Entrambe le squadre stanno affrontando la stagione con qualche difficoltà di rosa e di risultati. La compagine di casa, in particolare, dopo gli ultimi risultati positivi, giocava per riagganciare definitivamente il treno salvezza. Gli ospiti, allenati da Marco Berardo, erano invece alla ricerca dei punti per la tranquillità.
Una partita che si è giocata ad alti ritmi per tutti gli 80 minuti di gioco e che ha visto le squadre affrontarsi senza paura.




Al 5’ la prima occasionissima per il San Lorenzo con il numero 11 Busco che non riesce a mettere in porta praticamente da un metro. Nell’occasione da rivedere l’uscita del portiere di casa Migliaccio che si fa sfuggire la palla su un cross da destra e per poco non la combina grossa. La Petriana gioca comunque meglio, ma sembra volersi complicare la vita. Infatti al minuto 8 Brusco sfrutta ancora un errore, questa volta in impostazione, di Migliaccio che praticamente regala il pallone all’avversario. Provvidenziale il salvataggio in scivolata di capitan Carpineti a porta completamente sguarnita. Il gioco prodotto dai padroni di casa frutta il gol di Settimi al 12’ da fuori area. Sugli sviluppi di un angolo da destra il numero due di mister Fontana calcia di prima intenzione verso la porta. Un compagno è in probabile fuori gioco coprendo la visuale al portiere. L’arbitro convalida comunque la rete. La partita si dimostra però equilibrata e al 19’ arriva il pareggio del San Lorenzo con il numero 9 De Martinis. L’attaccante di mister Berardo sfrutta l’errore di posizionamento della difesa di casa e dal centro dell’area batte l’estremo difensore Migliaccio. Al 21’ ribaltamento di fronte per la Petriana concluso con un gran tiro di Pelliccioni dal limite, respinto bene in angolo da Curti. L’ultima occasione della prima frazione di gioco arriva al 39’ con la punizione di Carpineti da i 25 metri calciata a giro, ancora attento il portiere Curti.




La ripresa ricomincia senza cali di ritmo. I ragazzi di casa ritrovano il vantaggio al 6’ su calcio d’angolo con il bel colpo di testa di capitan Carpineti. I ragazzi di Fontana potrebbero dilagare, ma al 8’ gli viene negato un calcio di rigore, parso abbastanza netto, per fallo in area su Giombini. Come spesso succede, all’azione seguente, il direttore di gara assegna un calcio di rigore, ma per il San Lorenzo. Penalty assolutamente netto, ma che fa scattare le vibranti proteste dei padroni di casa per quello non concesso un attimo prima. Dopo qualche attimo di confusione Di Mauro posiziona il pallone sul dischetto e al fischio dell’arbitro realizza con grande freddezza spiazzando Migliaccio. Continuano i cambi di fronte, i contrasti intensi e la voglia di vincere fa sempre più da padrona. Allora ecco che al 19’ Giombini si presenta davanti al portiere ospite, lo salta e appoggia in rete facendo esplodere la tribuna e la panchina. Un gol da vero attaccante. Il San Lorenzo però ribatte colpo su colpo e al 22’ ritrova il pareggio con un gran bel gol realizzato dal talentuoso numero 10 Subrizio che con un piattone preciso sul secondo palo conclude una bella azione corale partita da destra. Gli ultimi minuti di gara sono al cardiopalma e il risultato si dimostra imprevedibile. Il pareggio è sicuramente un risultato più positivo per il San Lorenzo che potrebbe mantenere il distacco in classifica. La Petriana invece ha un disperato bisogno dei tre punti. È probabilmente questo che al 41’ da la forza a Bordi, entrato nella ripresa, di allungarsi in estirata su un cross proveniente da destra e anticipare tutti in area facendo gonfiare la rete. Un gol complicatissimo che vale più qualsiasi altra cosa per la Petriana.

Al fischio finale, dopo un match bellissimo, emozionante, intenso e che vorremmo sempre vedere è Petriana 4-3 San Lorenzo Calcio. La sfida salvezza è ora apertissima.




TABELLINO

PETRIANA CALCIO – SAN LORENZO CALCIO 4 – 3

MARCATORI: Settimi 12’ pt (PC), De Martinis 19’ pt (SL), Carpineti 6’ st (PC), Di Mauro 9’ st (SL), Giombini 19’ st (PC), Subrizio 22’ st (SL), Bordi 41’ st (PC)

PETRIANA CALCIO: Migliaccio, Settimi, De Marco, Carpineti, D’Ambrogi, De Carolis, Raiola(Bordi 1’ st), Meuti, Sammarco(Merrone 33’ st), Pelliccioni(Grottaroli 27’ st), Giombini. PANCHINA: Faccio, Piacentini, Lauzi, Arzeni.

ALLENATORE: Alessandro Fontana

SAN LORENZO CALCIO: Curti, Quercia, Morandi, Siffeddine(Cozzi 43’ st), Alessandri(Scorsonelli 26’ st), Magnani, Di Mauro(Chilelli 11’ st), Di Pilaro(Faccia 1’ st), De Martinis, Subrizio, Busco(Palma 36’ st). PANCHINA: Sarno, Vitale.

ALLENATORE: Marco Berardo

ARBITRO: Anania di Roma 1

NOTE: Ammoniti Carpineti, Grottaroli Angoli 3 – 2. Rec. 0’ pt – 5’ st.




Paride Roncaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *