JUNIORES ELITE | Settebagni – Atletico Acilia 6-1, la cronaca

JUNIORES ELITE | Settebagni – Atletico Acilia 6-1, la cronaca

di Filippo Morsillo

Sul campo del Settebagni l’Atletico Acilia arriva per vincere. Non passano nemmeno cinque minuti che gli ospiti passano in vantaggio: Castellani e Geracitano non si capiscono e lasciano il pallone vagante all’interno dei 18 metri, il più veloce ad arrivare è Carbonari, che ringrazia la difesa avversaria e apre le marcature.




La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, cercano sempre di aprire la retroguardia ospite dalla destra, ma l’Acilia resiste. De Angelis spreca un’ottima occasione per il pareggio: sbuca alle spalle di tutta la difesa, ma da dentro l’area di rigore non calcia di prima, controlla la sfera e perde l’attimo giusto per superare Cruciani, sparando a lato.




L’ala, in qualche modo, riesce a farsi perdonare un minuto più tardi, sfornando l’assist per la testa di Pascale, che arriva per primo sul secondo palo e insacca alle spalle del portiere. Ora i padroni di casa ci credono e insistono dalla destra. Onorati spedisce sulla traversa un rigore in movimento e sull’azione successiva, invece, Cruciani nega il gol a Geracitano con un vero miracolo. La partita riprende con il Settebagni in attacco. Nunziante inventa per De Angelis, che ubriaca un difensore ma calcia ancora a lato a tu per tu con il portiere. Due minuti più tardi, sempre De Angelis colpisce un altro legno. Questa volta l’estremo difensore ci mette il piedone e devia sul montante. I padroni di casa insistono e trovano il raddoppio. Il protagonista è sempre lo stesso, che sfrutta un assist pennellato da Pascale: con gli occhi di dietro trova un corridoio per il compagno, il quale trova una prateria davanti a sé. Questa volta la deviazione di Cruciani non basta.




Il risultato è ribaltato. L’Atletico, però, ci crede. Carbonari è sempre il più pericoloso, ma non trova la doppietta perché Paganucci è straordinario a chiudergli lo specchio sul destro in diagonale. Dal pareggio sfiorato, si passa al 3-1: la difesa ospite rimane immobile, mentre Merciari avanza indisturbato fino al limite dell’area. Una volta che vede lo specchio, infila il portiere con un tracciante a filo d’erba. La partita è ormai in ghiaccio. Negli ultimi 10′ arrivano altri tre gol per i padroni di casa: il primo lo segna Traversari, superando agevolmente l’avversario e piazzando sul secondo palo con il sinistro a giro. Gli altri due li sigla Pascale, superando il portiere e appoggiando a porta vuota la prima volta e con un’incornata la seconda. La sua tripletta è il punto esclamativo di una splendida partita. Tre punti meritati per il Settebagni. L’Atletico Acilia ha sepolto l’ascia di guerra nello spogliatoio tra primo e secondo tempo.




JUNIORES ELITE

 

Tabellino

Settebagni 6

Atletico Acilia  1

 

MARCATORI: 3’pt Carbonari (AA) 25’pt Pascale (S), 15’st De Angelis (S), 25’st Merciari (S), 31’st Traversari (S) 35’st Pascale (S), 40’st Pascale (S)

SETTEBAGNI: Paganucci, Salvi, Rubeca, Rosicarelli, Castellani, Geracitano, De Angelis (30’st Traversari), Onorati (27’st Petracca), Pascale, Nunziante (13’st Ceccarini), Giannattasio (9’st  Merciari)
PANCHINA
Carbone,Bartucca, Pauli

ALLENATORE Spagnoli

ATLETICO ACILIA Cruciani, Marchetti, Menon, De Propris, Barbera (17’st  D’Angelo),  Franceschi, Nobile (17’st Valeriani), Camerini, Bareato Lodico (17’st  Abera Jote), Barbato, Carbonari

PANCHINA Cresti, Rezk, Pizziconi, Mele

ALLENATORE Ridolfi

ARBITRO Gallese di Roma 1

ASSISTENTI Lucantoni, Barbera

Note Ammoniti Salvi

Angoli 3-2

Rec. 0’pt-0’st



Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *