Mizzoni brucia le tappe, in gol al debutto con la Juniores del Latina Scalo Sermoneta

Mizzoni brucia le tappe, in gol al debutto con la Juniores del Latina Scalo Sermoneta

di Andrea Celesti

La giornata di ieri sarà una di quelle che ricorderà con più piacere Alessandro Mizzoni, attaccante attualmente in forza al Latina Sermoneta di cui è capocannoniere nella categoria 2001.

La partita era tra quelle che contano e non poco : l’avversario di fronte era infatti L’Accademia, squadra di alta classifica, intenzionata a difendere il terzo posto e proseguire la striscia di vittorie consecutive.
Per Mizzoni si trattava dell’esordio in Juniores, un fuori categoria considerando la sua età adatta per gli allievi. Nonostante il livello dell’avversario e tanti occhi puntati su di lui, Mizzoni non si è fatto tradire dall’emozione giocando una buona partita, soprattutto nella prima frazione.
Suo il gol che ha permesso al 4′ del secondo tempo di sbloccare la gara, terminata poi 2-2: nell’occasione Mizzoni si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto, inserendosi molto bene sul cross rasoterra di Greco.

L’esordio con il gol conferma l’assoluto livello dell’attaccante (all’occorrenza anche esterno) cresciuto nel Latina e che in passato ha sostenuto provini anche con Foggia e Frosinone.
La sensazione è che se dovesse continuare così, Mizzoni potrebbe lasciare il segno anche in categorie superiori a quella attuale.
Le qualità ci sono, ai posteri l’ardua sentenza…

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *