ALLIEVI ELITE | Almas – Ostiamare 1-6, la cronaca

ALLIEVI ELITE | Almas – Ostiamare 1-6, la cronaca

di Yuri Martinelli

L’Almas ha ospitato l’Ostia Mare al campo Pionieri di San Basilio. Gli ospiti indubbiamente hanno giocato con i favori del pronostico e durante lo sviluppo del match le cose sono andate come da copione. La qualità è stata la caratteristica dominante degli 80′. A sfoggiarla l’Ostiamare di Bonanni che affonda il colpo contro l’Almas. Sei reti ai danni dei biancoverdi che, al quarto d’ora, trovano il momentaneo pareggio con Emanuele e poi più nulla. L’ Ostiamare sblocca al 5′ con Lazzeri autore del vantaggio e del raddoppio, valido a riportare i suoi avanti quando il cronometro segnava il 16’ del primo tempo,in entrambe le situazioni Lazzeri sfrutta la sua rapidità nei movimenti per bruciare i difensori avversari. Prima del termine della prima frazione di gioco va in goal Antinucci che realizza una delle due reti della sfida, sempre meno ostica, l’altra al 23′ della ripresa vale la quaterna biancoviola.Il mister dopo aver acccompagnato le manovre della sua squadra per tutto il match effettua una girandola di cambi per far giocare anche i meno impiegati. C’è spazio anche per i neo entrati Olivetti e Passaretti, che non
sprecano i minuti a loro disposizione e siglano un goal per parte sul finire di partita.
Le chiavi di lettura del match sono indubbiamente state la capacità degli ospiti di gestire meglio la maggior parte delle situazioni e la differenza di qualità messa in campo.
Troppa poca organizzazione per l’Almas che non crea quasi mai pericoli per gli avversari. Con questi tre  punti l’Ostia Mare continua la sua rincorsa alle prime della classe, con la seconda in classifica, il Savio, distante due punti e la Vigor Perconti, prima a nove lunghezze di distanza. L’Almas invece sempre più fanalino di coda, rimane a dodici punti, penultimo in classifica, davanti solo al Guidonia, fermo a zero.
Fondamentale per sperare di avvicinare le squadre più avanti, sarà lo scontro con il Giardinetti di  settimana prossima. L’Ostia Mare invece ospiterà il Pro Calcio Tor Sapienza in un incontro da non sottovalutare.

ALLIEVI ELITE

Almas 1

Ostia Mare 6

MARCATORI : 5’pt Lazzeri(OM),15’pt Emanuele(AL),16’pt Lazzeri(OM) ,18’pt Antinucci(OM),23’st Antinucci(OM), 27’st Olivetti(OM),35’st Pasinetti(OM)

ALMAS Fatello,Stradone,Dumbravanu,Luci,Perrella,Trifiletti,Ferraresi,Grassi,Gasperini,Ferra,Emanuele

PANCHINA Rosiello,Tosolini,Tricasi,Zuppante

OSTIA MARE Clazzzer,Ferrari,Quadrelli,Rigon,Seri,De falco Giordani,Lazzeri,Antinucci,Impeciati,Bello

PANCHINA Cannatelli,Fonzo,Marzi,Olivetti,Pasaretti,Schiavone

 ARBITRO Salvati di Roma 1

Ang. 2-6

Rec. 2pt-2’st

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *