ALLIEVI ELITE | Trastevere – Latina Scalo Sermoneta 2-1, la cronaca

ALLIEVI ELITE | Trastevere – Latina Scalo Sermoneta 2-1, la cronaca

di Gianluigi Pugliese

Vittoria meritata del Trastevere, al quale va addirittura un po’ stretto il risultato finale: finisce 2 a 1 per i casalinghi che sbloccano subito la partita, spingono per tutto il primo a caccia del bis che non arriva, ma che si materializza solamente ad inizio ripresa. A poco più di  10 dal termine subiscono la rete che potrebbe riaprire tutto. Riapertura dei giochi che però il Latina Sarmoneta non concretizzerà seppur gli sforzi siano stati notevoli.

Parte forte il Trastevere, che dopo un paio di calci d’angolo pericolosi, vanno in vantaggio già al 10′ con Di Giuseppe, il quale riceve in area un cross basso dalla destra, stoppa e calcia di sinistro trafiggendo sul palo lontano l’estremo difensore ospite. Gli undici di casa preme sull’acceleratore da squadra matura a caccia del raddoppio approfittando dello shock subito dal Latina, e allora Palermo prova di testa al 13′ attento amcora Tricarico. Quest’ultimo sarà autore di una splendida partita e senza dubbio il migliore dei suoi. Al 21′  e nel giro di 40 secondi sarà autore di un doppio intervento da urlo. Il primo su una girata di D’Avolio, il secondo sul proseguimento della stessa azione sul piazzato forte e angolato dell’autore del gol Di Giuseppe.

Nella ripresa il copione non cambia e gli uomini di Di Renzo attaccano , stavolta mebo sulle corsie laterali, molto di più per vie centrali. La risposta del Latina Sarmoneta è precaria e affidata agli spunti individuali di Bartolomeo e Casini ma…troppo poco. I bianco rossi pungono ancora con D’Avolio, il quale cerca in maniera spasmodica il goal, ma il duello personale con Tricarico viene vinto ancora dal numero uno della compagine ospite. Ancora per poco però, perché al 14′, terminata l’azione nella quale Pietrobattista avrebbe potuto realizzare il gol del 2 a 0, D’Avolio mette in chiaro le cose, e ben servito da Falco si invola indisturbato verso la porta e non sbaglia. Il raddoppio tranquillizza il Trastevere che ora potrebbe gestire il match. I cambi cambiano l’ assetto tattico, ma il Latina Sermoneta si compatta bene e ci crede. Al 34′ la punizione di capitan Casini e ben calciata e il pallone si spegne nell’angolino basso alla sinistra di Noto: nulla da fare per lui ed è 2 a 1. L’arrembaggio finale non è dei più convincenti nonostante essi abbiano stazionato nella metà campo avversaria per un quarto d’ora. Al termine dei 3 di recupero è la squadra che ha giocato in casa a festeggiare! La classifica ora è sempre più corta e tutto è possibile. Al Latina Scalo Sarmoneta rimarrà il rammarico di essersi svegliata troppo tardi e di aver impensierito Noto poco se non pochissimo. Di positivo rimarrà il fatto di aver comunque lottato in tutte le zone del campo.

ALLIEVI ELITE

TRASTEVERE – LATINA SCALO SERMONETA 2-1

Marcatori: 10’pt Di Giuseppe (TRA), 14’st Avolio (TRA), 34’st Casini (L.S.S)

Trastevere: Noto, Vinciguerra, Veronesi, Bruziches, Carli, Roselli, Palermo, Pietrobattista, Avolio, Falco, Di Giuseppe

Panchina: Scardetta, Maisano, Marcelli, Marcheggiani, Donzetti, Proietti, Gretarsson

Allenatore: Di Renzo Andrea

Latina Scalo Sermoneta: Tricarico, Sabbatini, Raschiatore, Perrotti, Ambrogi, Veroni, Gatta, Mambrin, Casini, Bartolomeo, Parisella

Panchina: Ungarelli, Dei Giudici, De Luca, Menichelli, Del Vecchio

Allenatore: Cargnelutti Andrea

Arbitro: Ferranti Manuel

Rec.: 1’pt – 3’st

Angoli: 6 – 3

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *