ALLIEVI FASCIA B REGIONALI | Vis Aurelia – Montefiascone 0-2, la cronaca

ALLIEVI FASCIA B REGIONALI | Vis Aurelia – Montefiascone 0-2, la cronaca

di Alessandro Leproux

Sfida play-off al Ceccacci, la Vis Aurelia ospita il Montefiascone, unica imbattuta in tutti i regionali FB. Solamente due punti a separare le due squadre, sin qui positive protagoniste del girone A.




Inizio equilibrato, con folate da ambo i lati, che non si rivelano però decisive.

Sblocca il match, al 20’ di gioco, un calcio di rigore per gli ospiti, per fallo in area da situazione da angolo. Realizza con freddezza Fattorini che spiazza il portiere.

Giocatori in completo giallo con pantaloncini verdi che, galvanizzati dal gol, primi su ogni pallone e più determinati nei contrasti, sfiorano il doppio vantaggio con un gran tiro a giro di Paoletti, su cui è bravo Ianiro a mandare in angolo.




Pressione che resta costante e sono sempre più palesi le difficoltà dell’undici di Pompili nell’imbastire una reazione. Arriva allora, a dieci dal termine della prima frazione, il raddoppio del Montefiascone. Punizione, apparentemente innocua, battuta da Fattorini, Ianiro non blocca un pallone centrale, favorendo Vallone, tutto solo, che insacca senza problemi. Secondo gol che taglia le gambe ai ragazzi di casa, che si limitano a calciare lungo nella speranza di trovare Rapaccioni, però troppo solo e assolutamente non in giornata.

Prima frazione che termina con un netto predominio dei falisci, meritatamente in vantaggio.

Vis Aurelia che prova a partire con un’altra marcia nella ripresa, Pompili effettua due cambi per smuovere le acque e provare a fluidificare una manovra sin lì macchinosa e lenta. E’ però ancora degli ospiti il primo tiro verso la porta, centrale, da parte di Paoletti.




Padroni di casa che non riescono a capitalizzare il predominio territoriale e, a metà frazione, il risultato è ancora congelato sul doppio vantaggio per il Montefiascone.

Al 21’, ha una buona chance da piazzato Guidi, la cui deviazione sotto porta è però facile preda di Trincia.

Ospiti che giocano col cronometro, evidentemente non frettolosi di forzare la giocata ed intenzionati a tenere basso il ritmo, complice la mancanza di verve dei ragazzi in maglia blu a strisce bianche.

Polemiche, a cinque dal termine, quando Rapaccioni viene steso sulla linea d’area di rigore e l’arbitro concede soltanto la punizione dal limite.

Gara che scorre senza ulteriori squilli, con l’unica vera occasione per i padroni di casa, a recupero quasi ultimato, nata dal colpo di testa di Pompili, a botta sicura, salvato sulla riga da Martinelli.




Dopo tre di recupero, l’arbitro pone fine alle ostilità, dando però inizio però ad uno spiacevole siparietto che coinvolge, oltre allo stesso arbitro, alcuni giocatori e membri delle panchine. Per fortuna il buon senso prevale e non si arriva alle mani.

Netta sconfitta per i ragazzi di Pompili, fermi a quota 23 e che se la vedranno col Pescatori Ostia nella prossima trasferta. Vittoria di consapevolezza per l’undici della provincia di Viterbo, che continua la rincorsa al vertice.




VIS AURELIA – MONTEFIASCONE 0-2

MARCATORI 20’pt Fattorini rig.(M), 30’pt Vallone(M).

 

VIS AURELIA Ianiro, Martini(1’st Cammilli), Monni(38’st Marinucci), Cursi, Corona, Mezzogori(29’st Tordi), Bertocci(1’st Guidi), Pompili, Rapaccioni, Di Palma, Vellucci(25’st Frasca) All. Giovanni Pompili

 

MONTEFIASCONE Trincia, Vallone, Chiavarino, Crosta, Ciampicotto, Cannavacciolo, Martinelli, Fabrizi(30’st Filie), Paoletti(34’st Conti), Fattorini(20’st De Santis), De Nicola(5’st Battaglini) All. Marco Crisostomi

 

ARBITRO Dima di Civitavecchia

 

NOTE Ammoniti Rapaccioni, Corona(V) Angoli 6-2




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *