JUNIORES PROVINCIALI | Colonna – Atletico Zagarolo 1-2, la cronaca

JUNIORES PROVINCIALI | Colonna – Atletico Zagarolo 1-2, la cronaca

Ufficio stampa Atletico Zagarolo

Partita non facile, quella del ‘Tozzi’ di Colonna, per i ragazzi della squadra capolista allenata da Claudio Randolfi.




Le tante defezioni che gli amaranto presentano in termini di uomini alla griglia di partenza annunciano un incontro ostico, che si complica in corso d’opera a seguito di alcuni episodi sfavorevoli. In realtà i primi minuti della contesa vedono come attori principali proprio gli ospiti, autori di un avvio determinato: al quinto Ottaviani respinge una punizione ben indirizzata da Di Julio, pochi istanti dopo sono i colleghi del numero uno biancoblu a cancellare il pallone dello svantaggio che lentamente stava varcando la linea di porta.




Se il calcio fosse come la boxe gli amaranto avrebbero senz’altro vinto la prima ripresa ai punti, ma ecco che intorno alla metà della stessa il Colonna, fino ad allora sornione e passivo, ha il primo e decisivo sussulto violento: il sigillo è di De Luca, i locali sono avanti. A complicare i piani di Randolfi sussegue quasi subito l’espulsione per doppia ammonizione di Cilia. Momentaneamente battuti di un uomo e una rete, i zagarolesi tirano fuori un grande cuore che gli consente di arrivare al pari per merito di una dirompente discesa di Schiavella.




Al cambio di campo il punteggio è di uno a uno, ma il gol del forte laterale dei gabensi ha evidentemente iniettato energia positiva nelle gambe di tutto l’Atletico che produce gioco alla sua maniera realizzando il gol del sorpasso: Di Julio ispira Davide Malaspina che conclude da rapace d’area. I casilini provano la reazione, ma il gruppo di Randolfi è primo in classifica anche perché sa soffrire nei momenti di difficoltà: gli amaranto non si scompongono, si difendono con ordine e legittimano l’ottava vittoria consecutiva con la traversa di Antonacci nel finale.




JUNIORES PROVINCIALI

COLONNA-ATLETICO ZAGAROLO  1-2

MARCATORI: 20’ pt De Luca (Co), 30’ Schiavella (AZ), 60’ st D.Malaspina (AZ)

COLONNA Ottaviani, Bartoli, Ferrari, Gobbi, Di Fausto, Di Virgilio, Zanni, Cugini, Della Portella, De Luca, Luglio PANCHINA Duecento, De Lisio, Del Zeri, Pomante ALLENATORE De Luca

ATLETICO ZAGAROLO Ferrero, Luzzi (45’ Porretta), Schiavella, Napoleone, Cara (80’ Antonacci), Bangrazi, S.Malaspina, Di Julio (65’ Notaro), Mammetti (75’ Ciampaglia), D.Malaspina (80’ Natali), Cilia PANCHINA Perri, Brunotti ALLENATORE Randolfi




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *