Primavera 1, Roma-Juventus 2-1, Marcucci e Keba Coly firmano il successo in rimonta dei giallorossi

Primavera 1, Roma-Juventus 2-1, Marcucci e Keba Coly firmano il successo in rimonta dei giallorossi

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it

Importante vittoria in rimonta per la Roma Primavera che nell’ultimo turno di campionato, nel posticipo della domenica mattina, si aggiudica il big match contro la Juventus per 2-1 rimontando prima la rete bianconera col rigore di Marcucci e il sigillo allo scadere, in pieno recupero, di Keba Coly.

La partita è uno scontro diretto tra due squadre che vogliono dire la loro in questo campionato, con le attese della vigilia che vengono rispettare con le due squadre che si danno battaglia fin dai primi minuti.

La prima occasione della giornata è per la Roma, con Celar che dal limite si libera della marcatura e di sinistro cerca l’angolo basso alla destra del portiere avversario ma Loria è attento e fa sua la presa.

E’ però la Juventus a passare per prima in vantaggio al primo vero tentativo, al 13’ Jakopovic tiene palla e passa ad Olivieri che elude la difesa giallorossa e si inserisce in area battendo Greco con un preciso destro a tu per tu col portiere della Roma.

Roma che prova alla mezz’ora a reagire, con Celar, uno dei più pericolosi in questa prima frazione che sugli sviluppi di un calcio d’angolo prova di tacco ad indirizzare il pallone in rete e il solo intervento provvidenziale di Loria salva la porta.

La Juventus però è pericolosa e prima dell’intervallo sfiora il raddoppio con Di Pardo che liberato da Jakupovic incrocia defilato sulla destra col pallone che finisce di un nulla a lato opposto.

Nella ripresa, al 18’, la Roma agguanta il pari con Marcucci che realizza un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo di Delli Carri su Valeau.

La Roma adesso ci crede, con Sdaigui che pochi minuti più tardi tenta il tiro dalla lunga distanza con Loria che ci mette una pezza e salva in angolo.

I giallorossi attaccano e alla fine vengono premiati. Allo scadere dei minuti regolamentari, in azione di contropiede, Celar lancia per Keba Coly che controlla, mette giù e calcia in porta gonfiando la rete per il 2-1 finale che permette alla Roma di conquistare i tre punti.

PRIMAVERA 1

ROMA – JUVENTUS 2-1

MARCATORI 13’pt Olivieri (J), 18’st rig. Marcucci (R), 45+1’st Keba Coly (R)

ROMA Greco S., Kastrati (1′ st Masangu), Ciavattini (C), Cargnelutti, Valeau, Riccardi, Marcucci, Sdaigui, Bouah (38’st Diallo Ba), Celar, Besuijen (31’st Keba Coly) PANCHINA Zamarion (GK), Meadows, Truşescu, Borg, Petrungaro, Pezzella, D’Orazio, Semeraro, Pagliarini ALLENATORE De Rossi
JUVENTUS Loria, Delli Carri, Vogliacco (C), Anzolin (45+2’st Kulenović), Kameraj, Di Pardo, Fernandes (29’st Nicolussi Caviglia), Muratore (38’st Morrone), Tripaldelli, Jakupović, Olivieri PANCHINA Busti, Meneghini, Capellini, João Serrão, Morachioli, Portanova, Montaperto, Lonoce ALLENATORE Dal Canto
ARBITRO Valiante di Salerno.
ASSISTENTI Vingo di Pisa e Spiniello di Avellino
NOTE Ammoniti Tripaldelli (J), Sdaigui (R), Di Pardo (J), Riccardi (R) Angoli 9-1 Rec. 0’pt – 3’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *