JUNIORES PROVINCIALI | Aranova-Casalotti 0-1, la cronaca

JUNIORES PROVINCIALI | Aranova-Casalotti 0-1, la cronaca

di Michelangelo OTTAVIANO

Il Casalotti supera di misura l’Aranova e fa dieci di fila. Vittoria sofferta, ma fondamentale in chiave play-off per i ragazzi di mister Broccati, che agganciano in classifica lo stesso Aranova.




Il gol di Cardinali al minuto 13’st, decide una partita avida di emozioni e di basso livello sotto il piano del gioco. Le due squadre non hanno mai saputo tessere trame di gioco coinvolgenti e dare avvio ad una manovra fluida. La prima occasione è per gli ospiti al minuto 4’pt con Alili che, di testa in tuffo, non sfrutta il servizio di Gilardi da palla inattiva.




L’Aranova risponde al 36’pt colpendo un palo con Buffone, che risolve una mischia in area ma è sfortunato. Termina quindi, sul parziale di zero a zero, un brutto primo tempo. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia. I giocatori di entrambe le squadre sembrano sentire molto la gara, e c’ho gli impedisce di giocare con serenità e naturalezza. In campo la tensione regna sovrana e a rimetterci è Mattioli, che perde la testa e al 9’st si fa espellere. Qualche minuto più tardi il Casalotti si porta in vantaggio. Cardinali colpisce di tacco un pallone apparentemente innocuo, che però beffa Ferrari in uscita e porta in vantaggio gli ospiti. Il nervosismo sale e a Corridoni, dopo qualche parola di troppo, spetta lo stesso destino di Mattioli. L’Aranova rimane quindi in nove uomini, ma il Casalotti va completamente in bambola e non riesce in alcun modo a chiudere la gara, sciupando clamorosamente azioni su azioni. I padroni di casa cercano spesso di rendersi pericolosi e ripartire, ma con due uomini in meno è praticamente impossibile. Dopo quarantotto minuti l’arbitro sancisce la fine dell’incontro. Il Casalotti soffre, ma mette in tasca una vittoria importante per la corsa ai play-off.




JUNIORES PROVINCIALI

ASD ARANOVA 0
FC CASALOTTI 1

MARCATORI: Cardinali 13’st (C) ASD ARANOVA: Ferrari, Buffone, Cozzatella (43’st Narducci) , Paneirone (17’st Storti), Ricciutelli, Mattiuzzo, Quaresima (20’st Simeni), Colantoni, Mattioli, Corridoni PANCHINA: Stenti, Bartomioni, Varrenti, Operti ALLENATORE: Morelli FC CASALOTTI: Lolli, Acquaviva, Gilardi, De Sanctis, Bovo, Valente, Solari (6’st Santoro), Castigliani (23’st Anile), Cardinali (37’st Cardinali), Bevilacqua, Alili (18’st Fiorini) PANCHINA: Di Piero, Corvari, Zaminga ALLENATORE: Broccati ARBITRO: NOTE: Ammoniti Ricciutelli (A), Bovo (C), Bevilacqua (C), Castigliani (C), Colantoni (A), De Sanctis (C), Anile (C) Espulsi Mattioli (A), Corridoni (A) Rec. 2’pt-5’st Angoli 4-2




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *