ALLIEVI FASCIA B ELITE | Grifone Monteverde – Montespaccato 2-0, la cronaca

ALLIEVI FASCIA B ELITE | Grifone Monteverde – Montespaccato 2-0, la cronaca

di Gianluigi Pugliese

Grazie alla doppietta di Tataranai, il Grifone si aggiudica un match agonisticamente parlando assai sentito contro il Montespaccato. Le due squadre hanno obbiettivi diversi in campionato e i punti che le separano non sono pochi, eppure la partita possiede il suo fascino. Il Montespaccato non fa la vittima di turno e viene al Villa dei Massimi a giocarsi la partita. Dopo una decina di minuti nei quali le compagini si studiano, al 12′ il cross tagliato di Romagnoli è succulento, ma il reparto offensivo di casa è decisamente arretrato, troppo arretrato per trasformare l’azione in potenziale occasione da goal. Gli ospiti alzano il baricentro e rispondono: al 27′ Forin calcia centrale da ottima posizione. L’occasione più clamorosa arriva al 35′, quando il numero 9 Zambrini, a due passi dal portiere e indisturbato, calcia centrale il pallone del possibile vantaggio. Goal mangiato, goal subito e tale regola non perdona: tre minuti più tardi, sull’altro lato del campo, è fatale l’errore di retropassaggio della difesa bianco blu, Tataranai si avventa sulla sfera e con un tocco beffardo fa passare il pallone sotto le braccia dell’incolpevole Rosati che era in uscita. Il vantaggio è importante proprio perché siamo alle battute finali del tempo, oltre allo scontato discorso del punteggio favorevole.

La ripresa si apre così come si era chiuso il primo tempo, anzi forse ancora più spettacolare perché entrambe le compagini sono lunghe e perché entrambe vanno a caccia della rete senza badare al tatticismo. Il Grifone tiene meglio il possesso, ma il Montespaccato non si arrende nel tentare di andare a riprendersi il risultato. I tentativi di Zambini però sono vani e meno pericolosi del primo tempo e allora i grifoni capiscono che possono andare a chiuderla. È ancora Tataranai a siglare il goal del raddoppio, sfruttando un pallone proveniente dalla parte laterale della tre quarti campo, il quale viene stoppato e calciato a rete quasi da fermo e senza pensarci troppo: quasi impassibile Rosati, che vede la palla infilarsi in rete alla sua sinistra. È gioia doppia per i padroni di casa, bravi a gestire  il punteggio fino alla fine, senza problemi. Rammarico per il Montespaccato, che non ha saputo sfruttare nel migliore dei modi un’inizio gara molto sorprendente.

ALLIEVI FASCIA B ELITE

GRIFONE MONTEVERDE – MONTESPACCATO 2-0

Marcatori: 38’pt, 27’st Tataranai (G.M)

Grifone Monteverde: Bertinelli,Serani, Fidene, Moro, Romagnoli, Caviglia, Bartocci, Pizzino, Tataranai, De Cuntis, Marchetto

Panchina: Barbaro, Casamenti, Del Grosso, Onori, Giallanza, Ibba, Lolli

Allenatore: De Francesco

Montespaccato: Rosati, Vignali, Forin, Selle, Loretti, Ragni, Finucci, Di Sciullo, Zambrini, Carvana, Casella

Panchina: Giannone, Savi, Morbidelli, Moi, Tedeschi, Stirpe, Caminello

Allenatore: De Vizzi

Arbitro: Boloccmh di Ciampino

Rec: 1’pt – 3’st

Angoli: 7 – 3

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *