Primavera 1 | Cargnelutti regala alla Roma il successo sul Bologna, giallorossi 2° in classifica

Primavera 1 | Cargnelutti regala alla Roma il successo sul Bologna, giallorossi 2° in classifica

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it

Decide Cargnelutti per la Roma la difficile gara contro il Bologna, nel posticipo del lunedì della diciannovesima giornata del campionato Primavera 1.
Un gol pesante quando decisivo, quello del calciatore giallorosso che oltre a decidere la gara contro la formazione rossoblù, con i tre punti conquistati porta la Roma al secondo posto in classifica a meno uno dall’Atalanta scavalcando l’Inter.

Dopo una fase iniziale di studio, gara che accende al 7′ con un destro dalla distanza di Celar che dai venticinque metri non centra di poco lo specchio della porta.
Bologna che risponde un minuto più tardi con Kingsley che lancia in contropiede Pattarello che entrato in area di sinistro calcia sul palo difeso da Greco ma il portiere giallorosso non si lascia sorprendere e devia in angolo il potente e preciso tiro.

Greco che si supera pochi minuti più tardi, a metà frazione, salvando ancora una volta la porta e il risultato su una schiacciata di testa di Mutton con un bel colpo d’istinto di reni.

Il Bologna costruisce di più e prima dell’intervallo scalda ancora una volta i guantoni a Greco, questa volta è il turno di Pattarello che dal limite calcia in porta col pallone che improvvisamente si abbassa dirigendosi sotto la traversa col portiere giallorosso ancora attento a non farsi sorprendere e a salvare in angolo.

La Roma si sveglia nella ripresa, affacciandosi con maggiore frequenza dalle parti di Ravaglia, sbloccando anche il punteggio a proprio favore al 24′. Carnelutti su azione di calcio piazzato su cross di Pezzella, il numero quattro è nel posto giusto nel momento giusto e con una zampata piazza il pallone in rete per l’uno a zero giallorosso.

Nel finale il Bologna ci prova e chiama agli straordinari Greco che è bravo a dire di no alle conclusioni avversarie permettendo alla Roma di ottenere un’importante vittoria che le permette di salire al secondo posto in classifica.

PRIMAVERA 1

BOLOGNA – ROMA 0 – 1

MARCATORI 24’st Cargnelutti

BOLOGNA Ravaglia, Brignani (C), Busi, Frabotta; Kingsley, Cozzari, Mazza (79′ Stanzani), Valencia (79′ Krastev), Pellacani, Mutton (88′ Djibril), Pattarello PANCHINA Peqini, Ghini, Baldè, Pirreca, Saputo, Portanova, Barnaba ALLENATORE Troise

ROMA Greco S.; Bouah, Ciavattini (C), Cargnelutti, Valeau; Riccardi, Pezzella, Sdaigui; Meadows, Celar (77′ Masangu), Besuijen (89′ Keba Coly) PANCHINA Pagliarini, Diallo Ba, Kastrati, Semeraro, D’Orazio, Petrungaro, Corlu ALLENATORE De Rossi
ARBITRO Cudini di Fermo
ASSISTENTI Moro di Schio e Zeviani di Legnano
NOTE Ammoniti Cozzari (B), Pezzella (R), 68′ Mazza (B) Angoli 8-2 Rec. 0’pt – 0’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *