Roma, Torrespaccata: inaugurata la Playground nel Municipio VII

Roma, Torrespaccata: inaugurata la Playground nel Municipio VII

di Giordana LA MENDOLA

Inaugurata la Playground a Torrespaccata, nel Municipio VII di Roma, un’area giochi attrezzata e un campo multi sport.

Presenti lassessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi, Daniele Frongia; lassessora alla Sostenibilità Ambientale, Pinuccia Montanari; il presidente del Coni Regionale Lazio, Riccardo Viola; il vicepresidente del VII Municipio, Giuseppe Commisso; lassessora alle Politiche della Scuola, Edilizia Scolastica, Cultura, Sport e Politiche Giovanili del VII Municipio, Elena De Santis, e il presidente della Commissione Sport del VII Municipio, Attilio Giannone. Presente anche un ospite d’onore: il campione di basket degli anni 90 Maurizio Ragazzi.

Per questa Amministrazione promuovere le periferie e dar loro una nuova linfa vitale è fondamentale, riteniamo per questo imprescindibile proporre la valorizzazione del sociale attraverso lo sport e il divertimento”, dice Daniele Frongia.

Pinuccia Montanari ha invece aggiunto:” Anche nel VII Municipio arriva una nuova area verde dedicata allo sport. Prosegue il nostro impegno per potenziare lattività sportiva e riqualificare le aree verdi, un lavoro che stiamo portando avanti in tutti i municipi. Nel parco di Torrespaccata inauguriamo questo nuovo playground con unarea giochi attrezzata e un campo multi sport”.

Il progetto nasce sulla scia del fondo Sport e Periferie, stanziato dal Governo per il triennio 2015-2017 e trasferito poi al Coni, promotore della riqualificazione e realizzazione di impianti sportivi nelle zone più periferiche della Capitale. Verranno realizzati quindi altri 13 Playground, dopo quello del XIV e del VII, uno per ogni municipio della Capitale.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *