ALLIEVI ELITE | Accademia calcio Roma – Totti soccer school 1-2, la cronaca

ALLIEVI ELITE | Accademia calcio Roma – Totti soccer school 1-2, la cronaca

di Andrea Celesti 

Nella ventiduesima giornata del Girone A si affrontano l’Accademia Calcio Roma, reduce da un pareggio con il Ladispoli, e la Totti Soccer School, vittoriosa contro il Guidonia nell’ultimo turno di campionato. La partita è fin da subito molto vivace, con il primo tentativo che arriva al 12’ per mano della squadra ospite con il tiro da fuori di Scarpellini. I padroni di casa rispondono un minuto dopo con Orchi che, servito in area da Carello, si ritrova solo davanti al portiere ma non è abbastanza freddo e calcia fuori. L’Accademia insiste e al 23’ si rende ancora pericoloso con Lafia, che calcia da buona posizione ma spedisce alle stelle. E’ un monologo Accademia, che quattro minuti più tardi sfiora il gol con Orchi, che spalle alla porta si gira e prova un tiro che sfiora il palo sinistro. Il primo tentativo da parte degli ospiti arriva al 35’ direttamente da corner con Ponzi, che approfitta dell’assist involontario di Bellagamba e stacca di testa a colpo sicuro, ma il suo tentativo viene ben controllato da Florin. Al 40’ arriva come una sentenza il gol degli ospiti: protagonista è Ricercato, che dalla fascia destra mette al centro un tiro-cross diretto a Bracciali che deve solo appoggiare la palla in rete. Il gol è una mazzata per l’Accademia, che un minuto più tardi rischia di subirne un altro con il colpo di testa pericoloso di Ponzi che costringe l’estremo difensore ad un difficile intervento. La seconda frazione di gioco si apre con l’Accademia più aggressiva, che prova più volte a pungere la squadra avversaria ma manca di precisione sotto porta. Al 15’ la Totti Soccer School va vicina ancora al raddoppio con Ricercato, che approfitta di un pasticcio della difesa ma il suo tiro esce sull’esterno della rete. Passano tre minuti e la palla del raddoppio capita ancora nei piedi dello stesso attaccante che, servito in profondità da Pizzulli, penetra in area ma il suo pallonetto a scavalcare il portiere esce al lato destro della porta. L’Accademia risponde al 21’ con il suo capitano Ndoj, che sul cross di Mariani inventa una semi rovesciata ben respinta da Amadori. Al 26’ arriva il raddoppio degli ospiti con Ricercato, abile nello smarcare il portiere con una finta di corpo e a mettere dentro a porta vuota. Proprio quando la partita sembrava chiusa, al 31’ il direttore di gara assegna il rigore all’Accademia per un fallo su Orchi: sul dischetto si presenta Bologna, che trasforma piazzando la palla all’angolo sinistro. La rete da una scossa all’Accademia, che tenta il forcing finale ma gli ospiti si chiudono bene e concedono pochi spazi. Partita tutto sommato equilibrata, portata a casa dalla squadra che ha dimostrato più cattiveria sotto porta e maggiore voglia di vincere.

Tabellino:

Accademia Calcio Roma-Totti Soccer Scholl 1-2

Marcatori: 40’pt Bracciali (TS), 26’st Ricercato (TS), 31’st Bologna (AC)

Accademia Calcio Roma: Florin A., Salerno E., Minzat S., Rea G.(10’st Carbone L.), Vizzari F.(21’st Sansone F.), Bellagamba A., Carello F.(12’st Mariani L.), Orchi G., Lafia G.(13’st Bologna C.), Ndoj P., Frasca M.

All. Papotto F.

Totti Soccer School: Amadori L., Rivieccio M., Adilardi M., Ponzi G., Benazi A., Lisi S., Masoud M., Scarpellini C., Ricercato A., Pizzulli F., Bracciali C. (15’st Caldarozzi A.)

All. Urbinati S.

Arbitro: Gatto G., Roma 1

Assistenti: Giacoppo S., Mazzoli A.

Ammoniti: Vizzari D.(AC), Caldarozzi A.(TS)

Espulsi: nessuno

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *