ALLIEVI ELITE | Aurelio Fiamme Azzurre – Ladispoli 0-4, la cronaca

ALLIEVI ELITE | Aurelio Fiamme Azzurre – Ladispoli 0-4, la cronaca

di Alessandro Leproux

Entrambe reduci da un pareggio per 1 a 1, entrambe bisognose di ritrovare i tre punti, al Don Calabria si sfidano Aurelio Fiamme Azzurre e Ladispoli.

Sono i padroni di casa a provare a prendere subito in mano le redini del gioco, cercando di sfruttare la profondità dettata dai movimenti e dalla corsa di Bote, con la retroguardia lidense che si chiude senza affanni. All’11’ uno scellerato retropassaggio di De Martino libera Vicerè, lesto nel servire subito Tagliaferri che però non controlla, tutto solo in area, un pallone che gli avrebbe spalancato la via per il gol.

Ospiti che faticano ad impostare una manovra, limitandosi al lancio per le punte e alla gestione della fase difensiva.

Arriva al 17’ di gioco la prima vera chance del match, capitata sui piedi di Bote, innescato alla grande da un pallone con il conta giri di Costa. Buono lo stop del “9” di casa, meno la conclusione, che esalta l’uscita bassa di Salvato. Non è fortunato l’Aurelio, che sfiora ancora il vantaggio appena tre minuti dopo con Meluzio, caparbio nella deviazione sotto porta sulla punizione di Costa, che però non trova lo specchio per questione di centimetri.

Si sveglia allora anche il Ladispoli e fa subito paura, prima con una punizione di Mariani su cui svetta Pallozzi, il cui colpo di testa sfiora l’incrocio, poi con una bella discesa di Umiliaco terminata con un tiro cross insidioso, toccato da Filippo.

Dopo una decina di minuti di buon calcio, partita che piomba nuovamente nell’equilibrio iniziale, coi ritmi che si abbassano e lo spettacolo che ne risente.

A tempo già scaduto, con la prima frazione che si avvia su un giusto pari, il Ladispoli trova un inaspettato vantaggio, grazie al calcio di rigore procurato da Pallozzi, bravo nel rubare il tempo a Dogali che poi interviene in scivolata, toccando sia palla che gamba. Nessun dubbio per il direttore di gara che fischia tra le polemiche del tifo locale. Freddo il capitano Avolio nella realizzazione che spiazza Filippo.

Ripresa con l’acceleratore schiacciato per i ragazzi di Marinelli, vicini al pari con Vicerè, che si fa però ipnotizzare dall’ottimo Salvato nell’uno contro uno. Al primo affondo raddoppia il Ladispoli con De Marco, che batte Filippo con un diagonale preciso.

Si getta nuovamente avanti a testa bassa l’Aurelio, vicino al gol in un paio di mischie nei pressi dell’area piccola, su cui però si salva in extremis la difesa ospite.

Si sporca ancora i guanti Salvato, in occasione del buon calcio di punizione battuto da Costa.

Al 25’ chiude virtualmente i conti Camboni, in campo da pochi minuti, che fredda Filippo con una sassata di sinistro dai 18 metri che gela i supporter dell’Aurelio.

Partita di fatto archiviata, con gli allenatori che danno spazio alle seconde linee. C’è giusto il tempo per l’arbitro di espellere Costa, tra i migliori nella giornataccia dei suoi, seppur restino oscure le motivazioni della sanzione.

A recupero quasi ultimato, arriva la quarta rete del Ladispoli con Pallozzi, la cui botta col destro è soltanto toccata da Filippo che non può far nulla.

Ritrova la vittoria la compagine di Masini che prosegue nel suo buon cammino. Brutta batosta, sin troppo pesante per quanto visto in campo, per l’Aurelio, che dovrà subito risollevarsi nella trasferta contro la Totti Soccer School.

AURELIO FIAMME AZZURRE – LADISPOLI  0-4 (Allievi Elite)

 

MARCATORI 39’pt Avolio rig.(L), 7’st De Marco(L), 25’st Camboni(L), 40’st Pallozzi(L)

 

AURELIO FIAMME AZZURRE Filippo, Cala, Nicolai, Costa, Dogali(11’st Quintin), Meluzio, Cardoso(17’st Petroni), Piscopello(28’st Hanna), Bote, Vicerè(15’st Conte), Tagliaferri(22’st Cinque) All. Alessandro Marinelli

 

LADISPOLI Salvato, La Rocca, Monici, Avolio(37’st Galluzzo)+, De Martino(28’st Bargiacchi), Di Filippo, De Marco(34’st D’Aguanno), Mundo(1’st Bellucci), Pallozzi, Mariani(17’st Camboni), Umiliaco(30’st Buonanno) All. Matteo Masini

 

ARIBTRO Roncaioli di Roma 1

 

NOTE Ammoniti Meluzio(A) Espulsi Costa(A) Angoli 9-0

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *