JUNIORES ELITE | Un Tor di Quinto bello e concreto asfalta con una cinquina la Vis Aurelia, la cronaca

JUNIORES ELITE | Un Tor di Quinto bello e concreto asfalta con una cinquina la Vis Aurelia, la cronaca

di Andrea Celesti

Nella ventiduesima giornata del girone A si affrontano il Tor di Quinto, reduce da una netta vittoria con il Torrenova, e il Vis Aurelia, che viene da un pareggio con l’Atletico Acilia.  Parte forte la squadra di casa, che al 5’ va vicina alla rete con la punizione tagliata in area di Libertini sulla quale non arriva nessuno. Passa un minuto e il Tor di Quinto trova il vantaggio con Acanfora, bravo ad intercettare una palla vagante e a battere il portiere da due passi. I padroni di casa insistono e al 13’ calano il bis con Mattei, abile ad approfittare di una respinta corta del portiere sulla rovesciata di Muscuso e ad insaccare da distanza ravvicinata. Il pressing asfissiante del Tor di Quinto mette in grossa difficoltà il Vis Aurelia, che non riesce quasi mai a superare la metà campo. La squadra di Moretti domina il campo e al 19’ sfiora addirittura il terzo gol con il tiro dalla distanza di Libertini che viene deviato dall’estremo difensore in corner. È il preludio al gol, che arriva sul successivo calcio d’angolo grazie al bel colpo di testa di Russo, completamente dimenticato dalla difesa avversaria. Il Vis Aurelio non c’è e al 39’ il Tor di Quinto trova anche il poker con Muscuso, abile ad inserirsi sul cross dalla destra di Corsetti e a trafiggere con freddezza il portiere in uscita. Sul finale di tempo, la squadra di casa ha l’occasione per fare il quinto gol con lo scatenato Libertini, che dalla sinistra rientra e prova un tiro a giro che sfiora l’incrocio dei pali. Il secondo tempo si apre con una ghiotta occasione per il Tor di Quinto: protagonista è l’incontenibile Muscuso che, servito in area da Libertini, prova una conclusione da distanza ravvicinata ben respinta di piede da Strappetti. Al 15’, alla prima vera occasione, gli ospiti accorciano con Bisceglie, che su calcio d’angolo stacca bene di testa e mette dentro. Il gol da una sveglia al Tor di Quinto, che riprende a giocare con i ritmi della prima frazione di gioco. Dopo una serie di tentativi, al 31’ i padroni di casa trovano il quinto gol con Muscuso, che approfitta del cross dalla bandierina ben calciato da Francioni per battere il portiere con un colpo di testa molto preciso. Al 44’ arriva l’ennesima occasione per i padroni di casa, con Libertini che riceve in area un cross dalla sinistra del nuovo entrato Sornoza ma il suo tentativo viene ben respinto dal portiere.

Partita letteralmente dominata dal Tor di Quinto, che ha avuto il controllo delle operazioni dall’inizio alla fine del match, concedendo solo le briciole al Vis Aurelia, inerme di fronte allo strapotere tecnico dei suoi avversari.

Tabellino:

Tor di Quinto- Vis Aurelia 5-1

Marcatori: 6’ Acanfora L.(TQ), 13’pt Mattei (TQ), 20’pt Russo(TQ), 39’pt, 31’st  Muscuso (TQ), 15’st Bisceglie (VA),

Tor di Quinto: Natali G., Staffa G., Corsetti A.(1’st Ottaviani G..), Francioni M., Papa G.(10’st Consalvi A.), Cancrini A., Acanfora L.(10’st Tonanzi G.), Mattei F., Muscuso S., Libertini G., Russo N.(4’st Sornoza I.)

All. Moretti M.

Vis Aurelia: Strappetti M., Briasco E.(12’pt Segatori F.), Bartoli E.(29’st Sciunzi S.), Evangelisti Z., D’Innocenti S., De Luca L(30’st Di Lorenzo L.), Giannini M.(1’st Giunti F.), Salvatori M., Bisceglie L.(20’st Atienza D.), Bracaletti R., Riccardi M.

All. Baglioni P.

Arbitro: Battaglia F., Albano Laziale

Assistenti: Gionti A., Lazzerini C.

Ammoniti: De Luca(VA)

Espulsi: nessuno

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *