Le PAGELLE Vigor Perconti – Ottavia 4-0 (Allievi elite): Carmignani e Coccia superstars

Le PAGELLE Vigor Perconti – Ottavia 4-0 (Allievi elite): Carmignani e Coccia superstars

di Lorenzo Petrucci

ALLIEVI ELITE

VIGOR PERCONTI – OTTAVIA 4-0

VIGOR PERCONTI
PIETRANGELI 6.5: la prestazione del portiere, quasi inutilizzato, racchiude le colpe degli avversari in fase offensiva con pochi o nulli tiri in porta ricevuti.
DELLE MONACHE 6.5: arrivato nel mercato di dicembre, piano piano racconta di una crescita che al momento non lascia dubbi: preciso dietro, tosto anche quando può spingere. (1’st TURCO 6.5: un moto perpetuo, ogni volta che il gioco si sposta dalle sue parti lui parte con puntualità.)
VALENTINI 7: sulla fascia di competenza è un muro insuperabile ed è quello che il suo allenatore gli chiede. Nel finale sfiora il gol colpendo una traversa che grida ancora vendetta.
ROSSI 6.5: recupera, ripulisce e smista una gran quantità di palloni. Completa il centrocampo blaugrana annullando per vie centrali le discese avversarie.
BEGHDADI 6.5: gioca con personalità senza scomporsi mai, a volte si stacca dalla linea portando palla in avanti facendo salire la squadra.
PIETROBATTISTA 6.5: quando deve chiudere, intercettare e liberare è sempre nel posto giusto nel momento giusto. (28’st SANTAMARIA 6: fa scudo davanti la difesa nei minuti finali quando il risultato è ormai in cassaforte.)
PIERMARINI 7: strappi e libertà di accentrarsi dalla destra. Un motorino inesauribile, va dappertutto, una mina vagante nel fronte offensivo.
ORSILI 7: bisognerebbe studiarlo: pressa, recupera e imposta, sembra ovunque. Ormai si può dire, è diventato insostituibile.
SAVO 6: limitato, ingabbiato dai difensori dell’Ottavia, in costante movimento per liberarsi dalla stretta e spesso asfissiante marcatura. (6’st COCCIA 7.5: da sogno, entra in campo e dopo pochi minuti sblocca la partita con una delle due reti da lui realizzate. Quando Miccio lo chiama, lui risponde sempre presente.)
FINUCCI 6.5: rapido nei movimenti cerca continuamente l’uno-due con i compagni provandosi a liberare della marcatura avversaria. (23’st RUGGIERO 6: buon impatto alla partita portando il mattoncino alla vittoria finale.)
CARMIGNANI 8: è in giornata, sembra avere l’argento vivo addosso. Realizza una doppietta meritandosi di portare il pallone a casa. Quando ti punta, ti salta con una facilità disarmante. (23’st DODA 6: subentra e si cala subito nella parte col giusto atteggiamento.)

Allenatore MICCIO 7.5: questa Vigor Perconti è lo specchio delle idee del suo allenatore. C’è naturalmente ancora qualcosa da migliorare ma ha fame e voglia di arrivare lontano.

 

OTTAVIA
GIACOMINI 6: sui gol può poco, la giornata non è delle più fortunate, salva il salvabile.
TONDI 7: difensivamente partita impeccabile: le prende tutte lui risultando sempre preciso in anticipo e marcatura, in proiezione offensiva dimostra di non avere l’appeal dell’attaccante.
CASTELLANO 6: poca se non nessuna spinta sulla sinistra, si limita a difendere provando a limitare gli attacchi avversari.
ISTRATE 6: dà consistenza al centrocampo, bravo a non tirarsi mai indietro quando la partita si fa complicata. (23’st SORIANO 6: ci mette freschezza nella parte finale del secondo tempo.)
CAPPELLI 6: prova a limitare le velleità del tridente blaugrana, non un gioco da ragazzi.
IAROSSI 6: stesso discorso fatto per Cappelli, nel primo tempo ci riescono anche ma nella ripresa il muro cede e subisce.
ANTONMARINEL 6: limitato più a compiti difensivi che offensivi esegue come dettati gli ordini di scuderia del suo allenatore. (17’st IANNICCARI 6: il suo ingresso coincide col cambio di assetto tattico a seguito del primo gol subito.)
TINOCO 6.5: fa scudo davanti alla difesa, tocca una gran quantità di palloni senza lasciarsi impensierire dalla pressione, spesso asfissiante, della Vigor Perconti. (35’st PALI sv)
MAGGI 6.5: si mette subito a servizio della squadra. Fa l’esterno, la seconda punta e anche il terzino, ara la fascia in su e giù. (28’st DI BARTOLOMEO 6: cambio che aiuta a respirare a partita ormai decisa.)
LUCIANI 6: i ritmi gara tenuti sono buoni. Meglio nel primo tempo che nella ripresa quando l’Ottavia subisce l’avanzata blaugrana. (23’st FERDINANDI 6: pochi minuti a sua disposizione per mettersi in mostra.)
CAGGIA 6: parte bene ma la difesa della Vigor ci mette poco a studiarlo, finisce ingabbiato e depotenziato.

Allenatore PUCCIARELLI 6: schiera una squadra stretta e chiusa nei reparti, nel primo tempo sembra filare tutto bene ma il gol subito fa crollare il buoni propositi della prima frazione.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *